02/11/2022    -    04/11/2022

Singapore, Singapore

Partecipazione collettiva al Singapore Fintech Festival

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0083122/22 del 12/07/2022


Modalità di adesione


La partecipazione è gratuita, con penale di € 2.400 + IVA in caso di rinuncia oltre i termini oppure in caso di no show in fiera
Nel caso in cui sia possibile riassegnare la postazione, come da regolamento si procederà all'applicazione di una penale ridotta

Le domande di adesione potranno essere inviate dalle ore 9:00 del 13 luglio 2022 alle ore 18:00 del 22 luglio 2022.

Potranno essere accettate unicamente le domande pervenute da startup e PMI innovative regolarmente iscritte al registro delle imprese sezione startup, che risultino in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere attiva in uno o più ambiti del settore FINTECH, come indicati nella scheda Offerta ICE
  • disporre di un prodotto/servizio che sia stato commercializzato almeno una volta con una controparte non captive, ovvero non in fase di prototipazione
  • avere avuto un fatturato annuo di almeno 50.000 euro (anno di riferimento 2020 o 2021)
  • avere concluso con successo un round di finanziamento di importo non inferiore a 50.000 euro

Le startup interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 13 luglio 2022);
3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale);
  • Visura camerale;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Non verranno prese in considerazione le domande di adesione pervenute in data e ora antecedenti o successive a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.

ATTENZIONE!!!
Nell'ambito della collettiva italiana saranno disponibili 12 postazioni in open space.
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo sino ad esaurimento dei posti disponibili. Si evidenzia che farà testo l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia.
Come da Regolamento (allegato a questa comunicazione), le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 2.400 + IVA; nel caso in cui sia possibile riassegnare la postazione dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi
associativi.

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.
Sarà cura di ICE-Agenzia confermare la partecipazione all’iniziativa con l’ammissione ufficiale che verrà notificata via PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.

INFO AGGIUNTIVE

L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione, affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazioni di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it.

SERVIZIO VETRINE ON LINE

https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/servizio-vetrine-online

questo servizio gratuito offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICEAgenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete.

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l'email della proposta, i dati dell'operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICEAgenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell'area cliente è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.