06/12/2022    -    07/12/2022

Canada

PARTECIPAZIONE A ICFF (ITALIAN CONTEMPORARY FILM FESTIVAL) 2022 - Industry Days" - ITALY - CANADA: NEW SCREEN CO-ACTION

Seleziona Tipologia Evento


L'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà una partecipazione collettiva italiana all'ICFF (ITALIAN CONTEMPORARY FILM FESTIVAL) 2022 di Toronto - "Industry Days" – ITALY - CANADA: NEW SCREEN CO-ACTION, evento dedicato agli addetti ai lavori dell’industria audiovisiva italiana e nordamericana, in programma dal 5 al 7 dicembre presso i "Pinewood Studios" di Toronto

La partecipazione sara' realizzata in formato ibrido, sia in presenza che in formato digitale, con l'obiettivo di incentivare future co-produzioni e la distribuzione internazionale dei prodotti dell'audiovisivo italiano, in una delle aree di mercato più rilevanti della filiera. Durante le giornate lavorative, saranno illustrati il sistema degli incentivi per filmare in Italia, le offerte delle varie Film Commissions e Tax benefit, unitamente ad approfondimenti sulle possibilità di sviluppo del sistema distributivo tra l'Italia e il Nord America, il mercato del cinema, tv e animazione. In particolare, nelle giornate del 6 e del 7 dicembre, saranno realizzate due sessioni dedicate agli incontri bilaterali B2B previamente agendati.

La partecipazione e' aperta alle case di produzione italiane interessate a co-produrre con controparti canadesi o a distribuire in Canada, e ai fornitori di servizi per l'industria dell'audiovisivo.

Saranno raccolte adesioni, con verifiche sul possesso dei requisiti, ove ritenuto necessario. In caso di eccedenza delle richieste di adesione valide rispetto al numero di posti disponibili farà fede l’ordine di arrivo delle domande via PEC.

Perchè partecipare

L’Italian Contemporary Film Festival (ICFF) è uno dei più importanti festival dedicati al cinema italiano in Nord America. Ad ogni edizione, sono presentati oltre 180 film, accrescendo e promuovendo l’interesse nei confronti della produzione italiana in Canada. Oltre 52,000 partecipanti seguono gli eventi innovativi di ICFF a Toronto e in altre nove città canadesi.
ICFF Industry Days è l’evento annuale di ICFF dedicato interamente alla creazione di opportunità di networking tra Italia e Canada. Grazie a un intenso programma di tavole rotonde, sessioni di pitching, incontri d’affari, visite guidate e opportunità di networking, ICFF attrae esponenti di grandi case di produzione e distribuzione, emittenti radiotelevisive, piattaforme online ed enti finanziari oltre a registi e altri addetti ai lavori.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso in Canada, si invita a visitare il seguente link del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/CAN

Informazioni utili

Rif. 301-2022
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
USA
Canada



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Luigi D'Aprea
Telefono: 06 59926189
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it