24/01/2023    -    26/01/2023

Medellin, Colombia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA ALLA FIERA COLOMBIATEX 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. 0125804/22 del 28/10/2022


Offerta ICE-Agenzia


La fiera Colombiatex è la principale rassegna fieristica di riferimento per il settore tessile e meccanotessile per tutta l’area del Sud America, si svolge con cadenza annuale, ed è localizzata a Medellin, il più importante distretto di produzione tessile della Colombia. L’edizione del 2023 si svolgerà dal 24 al 26 gennaio.

La partecipazione a fiere settoriali si conferma come il miglior canale per tutte le aziende partecipanti per stabilire importanti contatti commerciali. Una presenza alla fiera Colombiatex rappresenta indubbiamente una preziosa occasione per le aziende meccanotessili italiane per cogliere le opportunità commerciali che il mercato colombiano è in grado di offrire. Per tale ragione ICE - Agenzia ed ACIMIT hanno deciso di realizzare una partecipazione collettiva delle aziende italiane a questa importante rassegna.

La presenza alla manifestazione consente inoltre, per le aziende che hanno partecipato, di poter approfondire i contatti attivati con la delegazione di operatori tessili dalla Colombia e dall'Ecuador ospitata in Italia dal 17 al 21 ottobre u.s.

L’Ufficio ICE - Agenzia di Bogotà ha provveduto ad opzionato un’area di circa 160 mq dove realizzare la collettiva italiana, in ottima posizione all'interno del padiglione giallo.

Lo spazio della collettiva ICE/ACIMIT sarà suddiviso in moduli preallestiti.

L’area italiana verrà allestita con l’obiettivo di conseguire la massima visibilità possibile in fiera al fine di attrarre un elevato numero di visitatori. Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una postazione espositiva individuale preallestita con una dotazione standard, attrezzata per gli incontri di affari secondo un modulo open space, già sperimentato in occasione di altre collettive italiane realizzate in fiere settoriali.

L’intera area sarà dotata di collegamento internet tramite rete wi-fi. Si prevede la realizzazione di 16 postazioni espositive di circa 7,5 mq.

Alla partecipazione italiana alla Fiera sarà data adeguata visibilità attraverso delle specifiche e mirate azioni di comunicazione, inserzioni pubblicitarie su rivista digitale di settore. La partecipazione italiana verrà inoltre promossa in loco attraverso la realizzazione di una campagna promozionale via e-mail.

Il costo forfettario per una postazione espositiva è pari a € 1.000,00 + IVA

Restano a carico degli espositori i costi relativi all’assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.



Edizione COLOMBIATEX 2022

All'edizione del 2022 della fiera Colombiatex, che si è svolta dal 25 al 27 gennaio, ICE ed ACIMIT hanno realizzato una collettiva alla quale hanno partecipato 19 aziende meccanotessili italiane, a testimonanza del forte interesse che il mercato sudamericano suscita nella nostra industria meccanotessile.