21/06/2023    -    21/06/2023

Tel Aviv, Israele

Tel Aviv - Degustazione di prodotti agroalimentari, vini e bevande

Giornate gastronomiche e degustazioni


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una degustazione dedicata ai prodotti alimentari e vinicoli italiani, organizzata in collaborazione con importatori e distributori locali di prodotti eno-gastronomici dall'Italia.
L'evento si terra' a Tel Aviv, da Pop and Pope (Hagag Towers) - HaArba'a St 28, struttura che consentirà l'esposizione e la degustazione dei prodotti.

Sono esclusi prodotti a base di carne, molluschi e crostacei.

Perchè partecipare

Lo scopo dell'evento e' di aumentare le vendite dei marchi italiani presenti e di trovare nuovi importatori per i prodotti non presenti sul mercato locale. Gli inviti saranno estesi agli importatori e distributori locali che ancora non hanno in portafoglio prodotti alimentari e vini italiani, a rappresentanti della GDO, dettaglianti, responsabili degli acquisti presso il food-service, ristoranti, alberghi, ai migliori clienti degli importatori e distributori locali di prodotti eno-gastronomici dall'Italia presenti in sala con un proprio tavolo espositivo, alla stampa e a selezionate personalità ed Autorità. Si ipotizza un’affluenza di circa 200 persone.

Per le imprese non ancora rappresentate in Israele, e' obbligatorio assicurare la presenza di un rappresentante aziendale.

I dati più recenti rilasciati dall"Israel Central Bureau of Statistics" CBS, relativi alle importazioni israeliane di prodotti alimentari e bevande nel 2022, fanno registrare una crescita per l’Italia del 12,9% rispetto al 2021, per un valore di 279,6 milioni di USD. Anche gli altri fornitori di Israele fanno registrare una crescita nello stesso periodo, ma più contenuta, nell’ordine del 9,3%, per un valore complessivo export di 3,7 miliardi di USD.

Per quanto riguarda il vino nello specifico continua a crescere l’export italiano in Israele sia in valore che in quantità, dopo un 2021 che ha fatto registrare un aumento record del 55,4% con un ammontare di 15,3 milioni di USD e con 2,7 milioni di litri di vino (+26,3% rispetto all'anno precedente).

Informazioni utili

Rif. 036/F1-2022
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Israele



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Tiziana Rossi
Telefono: 06 59929467
Fax: Null Null
Email: t.rossi@ice.it


TEL AVIV
ITALIAN TRADE COMMISSION THE TOWER BUILDING, 17TH FLOOR
3, DANIEL FRISCH STREET
Direttore: GIUSEPPE RUSSO
Telefono: 009723 6918130
Email: telaviv@ice.it