13/06/2023    -    15/06/2023

Guadalajara, Messico

EXPO PACK GUADALAJARA 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. 0144980/22 del 12/12/2022


Modalità di adesione


POSTAZIONE DA 9 MQ
1.800,00€ +IVA

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 12 gennaio 2023:

  1. Registrarsi all'Area clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:
    https://www.ice.it/it/area-clienti/login (per eventuali problematiche scrivere a urp@ice.it o chiamare il numero 800989800)
  2. Collegarsi alla pagina dell'iniziativa: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/I1/026
  3. Compilare la scheda di adesione online cliccando sul bottone "Per aderire clicca qui" che si attiverà solamente a partire dal 15 dicembre 2022;
  4. Inviare da PEC aziendale a PEC industrialeggera@cert.ice.it , con Oggetto "NOME AZIENDA- Adesione a Expo Pack Guadalajara 2023", i seguenti 3 documenti:
  • Scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, timbrato e firmato per accettazione dal legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante.

ATTENZIONE: il numero minimo di adesioni per la realizzazione del Padiglione Italia è di 6 aziende, al di sotto di tale numero ICE-Agenzia si riserva la possibilità di annullare l'organizzazione dell'iniziativa.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
  • Non saranno prese in considerazione le domande incomplete, pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.
  • Sarà cura di ICE-Agenzia confermare la partecipazione all’iniziativa e la posizione assegnata all’interno del Padiglione Italiano con l’ammissione uciale che verrà notificata via PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.
  • Si fa presente che all'interno dello stand è possibile esporre solamente prodotti con marchio dell'azienda italiana titolare dello stand
  • RINUNCE: secondo quanto stabilito dall'Art 13 del Regolamento di partecipazione di ICE Agenzia, le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione all'evento, al fine di non incorrere in alcuna penale, dovranno comunicare la rinuncia - via PEC a industrialeggera@cert.ice.it - entro e non oltre dieci giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione. Nel caso di rinunce oltre il suddetto termine l'azienda sarà tenuta al pagamento di una penale pari al costo dell'area assegnata. Qualora lo spazio venisse invece riassegnato ad altra azienda, l'azienda sarà tenuta solo al pagamento del 15% della suddetta penale.
  • Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini.
INFO AGGIUNTIVE

COVID-19

Non vi sono particolari misure restrittive legate al Covid, per quanto riguarda l’ingresso nel Paese per via aerea. All’arrivo, le Autorita’ di migrazione possono chiedere copia di un biglietto di uscita dal Messico entro 180 giorni, oltre a delle prenotazioni alberghiere, riservandosi di negare l’ingresso, in caso di mancanza della documentazione prevista. I passeggeri possono inoltre essere soggetti a controlli sanitari e, in caso di sintomi, sottoposti ad ulteriori controlli e/o quarantena.

VISTO:

necessario il passaporto, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione); visto non necessario per turismo o viaggi d’affari fino a 180 giorni, invece é obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi da turismo e da viaggi di affari superiori a 180 giorni di permanenza (studio,lavoro ecc.) e va richiesto presso le Rappresentanze Diplomatico-Consolari del Messico in Italia (Roma e Milano).

SERVIZI ICE-AGENZIA:

Gli uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (https://www.ice.it/it/servizi). Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l’ufficio ICE di Città del Messico (messico@ice.it) per esaminare le possibilità di intervento sul mercato.

SERVIZIO VETRINE ONLINE:

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online