30/04/2023    -    02/05/2023

Sidney, Australia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA FOODSERVICE AUSTRALIA 2023

Partecipazione collettiva a fiere
prot. 0118742/22 del 14.10.2022


Australia, MELBOURNE 30 aprile - 02 maggio 2023

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla prossima edizione della Fiera Foodservice Australia 2023, evento annuale dedicato all'industria foodservice con un focus sulle attrezzature per la ristorazione Ho.Re.Ca.

Perchè partecipare

Nel 2021 l’Australia ha importato un valore di circa 2.2 miliardi di Euro in attrezzature e accessori per il canale ho.re.ca., con una crescita del 6,3% rispetto al precedente anno. L’Italia e’ al secondo posto dopo la Cina ed è il primo fornitore europeo, con un valore delle importazioni pari a 292 milioni di Euro e una crescita del 17,8%. A seguire troviamo la Thailandia, la Germania e gli USA.

Il ""mangiar fuori"" è un aspetto fondamentale nello stile di vita degli australiani. Si prevede un’espansione della ristorazione nei prossimi anni, grazie anche ad una crescente passione per la cucina gourmet ed all’affermarsi di una “foodie culture” anche in questo Paese.

La partecipazione a fiere di settore come Foodservice Australia è un ottimo strumento per rafforzare e incrementare la presenza di macchinari ho.re.ca. made in Italy in questo mercato sempre più esigente verso macchinari innovativi in linea con la crescita contestuale del settore.

Complessivamente, si prevede che il fatturato della ristorazione aumentera’ ad un tasso annualizzato dell'1,7% nei cinque anni fino al 2026-27, a 22.6 miliardi di dollari australiani.

Gli esercizi ristorativi si trovano nelle aree più densamente popolate. Negli stati del New South Wales, del Victoria e del Queensland risiedono complessivamente più di tre quarti della popolazione nazionale: per questo motivo, questi Stati rappresentano oltre l'80% degli operatori. In prima fila troviamo le due principali città australiane, Sydney e Melbourne, mentre nel Queensland il numero è aumentato piu’ di recente, grazie all’aumento del turismo ed alla continua migrazione verso le regioni nord-est dell'Australia.

Informazioni utili

Rif. 026/P1-2022
Settori interessati
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI, BEVANDE E TABACCO
ATTREZZATURE HORECA

Paesi interessati
Australia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: ARIANNA DE RUVO
Telefono: 06 59929238
Email: a.deruvo@ice.it


SYDNEY
ITALIAN TRADE AGENCY
LEVEL 19, 44 MARKET STREET
Direttore: SIMONA BERNARDINI
Telefono: +61 292999954
Email: sydney@ice.it