09/01/2024    -    12/01/2024

Francoforte sul Meno, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA HEIMTEXTIL 2024

Seleziona Tipologia Evento


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con TessiliVari - Federazione Italiana Industriali dei TessiliVari e del Cappello, una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera Heimtextil che si terrà a Francoforte sul Meno, dal 9 al 12 gennaio 2024.

La presente Circolare Informativa si rivolge ai produttori Made in Italy di tessuti e filati, biancheria per la casa in tutte le sue declinazioni (cucina, bagno, bedding, living), tendaggi e accessori, disegno tessile, editori tessili e rivestimenti murali.

Perchè partecipare

La fiera Heimtextil di Francoforte si colloca tra le fiere leader a livello mondiale, specializzata in prodotti tessili per la casa e contract, comprendendo settori che spaziano dalla biancheria per la casa, al tessuto decorativo, ai tendaggi e ai rivestimenti murali. La manifestazione fornisce alle aziende italiane l'opportunità di una adeguata visibilità sul mercato internazionale, favorendo la crescita della presenza sul mercato tedesco.

L 'intervento dell'Agenzia ICE in occasione di Heimtextil si propone di sostenere la presenza commerciale dei produttori italiani in uno dei mercati più importanti per il settore e intende rafforzare l'immagine dell'Italia nel panorama delle eccellenze internazionali, puntando su qualità, eleganza e creatività, che contraddistinguono le produzioni italiane.

Informazioni utili

Rif. 131-2023
Settori interessati
TESSILI
Tessili per la casa

Paesi interessati
Germania

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Paola Furno
Telefono: 06 59929425
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it