19/09/2023    -    21/09/2023

New York, USA

Partecipazione collettiva a COTERIE New York

Partecipazione collettiva a fiere
moda donna


Offerta ICE-Agenzia


Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy".

Il pacchetto di servizi, proposto dall'Agenzia ICE con il pagamento di un contributo da parte dell’azienda ammessa, comprende:

- 1 modulo base da circa 9 mq.: modulo pre-allestito e arredato (pacchetto base ente fiera). Ulteriore spazio espositivo a pagamento sarà oggetto di separato contratto dell'azienda partecipante direttamente con l'Ente Fiera;

- apposizione di sticker con logo ITA/MAECI/BEIT sulla segnaletica di tutti gli stand italiani al fine di meglio identificarli;

- campagna di comunicazione, anche tramite media digitali e social;

- assistenza personale ICE in fiera.

Sono previste DIVERSE SEZIONI ESPOSITIVE, l'assegnazione delle aziende alla sezione più adatta al segmento/prodotto e il relativo posizionamento all'interno della stessa saranno cura esclusiva dell'ente fieristico organizzatore INFORMA.

NON sarà previsto un PADIGLIONE ITALIA che raggruppi le aziende italiane in un'unica area.

La partecipazione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte dell'ente fieristico organizzatore INFORMA.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata all'Agenzia ICE, che la sottoporrà a INFORMA per la selezione.

Successivamente, le aziende selezionate riceveranno dall'Agenzia ICE la lettera di ammissione, e avranno 5 giorni di tempo per eventuale rinuncia.

Di seguito le specifiche delle sezioni di FASHION COTERIE:

COTERIE: abbigliamento

EDIT: abbigliamento di livello designer

ACCESSORIES: borse, piccola pelletteria, bigiotteria/gioielli, cappelli, ecc.

FOOTWEAR@COTERIE: calzature donna di livello medio e alto

In allegato alla conferma di ammissione, le aziende riceveranno il contratto INFORMA da restituire compilato secondo le modalità e le tempistiche che saranno indicate. La mancata restituzione del contratto entro i termini previsti farà decadere l’azienda dal diritto di ammissione alla partecipazione collettiva ICE.

_______________________________________

Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario, le spese di viaggio, alloggio e prestazione del proprio personale presente in fiera, interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE

LE AZIENDE AMMESSE A PARTECIPARE SONO TENUTE A:

- garantire il presidio dello spazio assegnato mediante rappresentante locale, personale dall'Italia.

Il mancato presidio dello spazio assegnato equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

- esporre il campionario MADE in ITALY in fiera (la presenza del campionario nello spazio assegnato è requisito fondamentale di partecipazione. Il caso di spazio privo di campionario sarà considerato come un non-show e a tutti gli effetti come una rinuncia oltre i termini con relative penali).

IMPORTANTE: SPEDIZIONE CAMPIONARIO E DOCUMENTI NECESSARI (CARNET ATA)

Spedizione campionario: l'emergenza sanitaria in corso e le limitazioni imposte hanno causato una notevole riduzione dei voli e conseguentemente tempi più lunghi per la spedizione dei campionari e tariffe più elevate.

Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongano di un agente/rappresentante in loco sono invitate a utilizzare uno spedizioniere e a non spedire via corriere (non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali). Si consiglia di contattare sin da ora uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce deve arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel Manuale dell'Espositore.

E' necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilascio sono di circa 20 gg.

Eventuale dichiarazione di accollo dovrà pervenire entro e non oltre il 29 maggio 2023. Oltre tale data, si procederà con fatturazione diretta all'azienda.



Ultime edizioni

febbraio 2023 - 70 aziende italiane

settembre 2022 - 70 aziende italiane

febbraio 2022 - 70 aziende italiane