14/05/2024    -    16/05/2024

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Partecipazione italiana alla Dubai Airport Show 2024

Partecipazione collettiva a fiere
PROT N. 0004823/24 del 16/01/2024


ICE Agenzia e l'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi organizzano, con il supporto di Air Tech Italy, una collettiva di aziende italiane all'Airport Show di Dubai, in programma dal 14 al 16 maggio 2024 presso il Dubai World Trade Centre (DWTC).
Airport Show, giunto alla 23° edizione, è il più importante evento dedicato al settore aeroportuale mondiale. In contemporanea con ATC Forum, Airport Security Middle East e Global Airport Leaders' Forum, Airport Show si svolge con cadenza annuale alla presenza dei responsabili dei principali aeroporti di Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale (MENASA), per favorire contatti e opportunità di business con i più importanti fornitori e produttori leader di soluzioni e tecnologie all'avanguardia dell'industria aeroportuale.

Per l’edizione 2024, è prevista la partecipazione di oltre 200 tra aziende leader, produttori e fornitori di servizi, per presentare le ultime innovazioni di settore. Attraverso la partecipazione all’Airport Show di Dubai si intende promuovere il Made in Italy del settore aeroportuale e dei prodotti e servizi collegati e di avviare contatti con i principali decision makers, anche con lo scopo di acquisire informazioni sui programmi di espansione e modernizzazione aeroportuale che investono l’area medio-orientale.

Perchè partecipare

Gli Emirati Arabi Uniti sono, per il settore aeroportuale, un paese prioritario dell'area del Medio Oriente e del Golfo. Secondo un rapporto dello IATA, il settore dell'aviazione negli EAU crescerà del 170% entro il 2037. Il settore rientra infatti tra le principali priorità del programma di sviluppo economico del governo degli EAU.
Sono molti i progetti infrastrutturali in programma negli Emirati Arabi Uniti; per quanto riguarda specificamente quelli del settore aeroportuale, è prevista l'espansione dei seguenti aeroporti internazionali: Ras Al Khalmah, Fujalrah, Sharjah, Abu Dhabi e Al Maktoum e molti altri ve ne sono in Arabia Saudita ed in Africa.

Informazioni utili

Rif. 271-2023
Settori interessati
LOGISTICA, SERVIZI DI INGEGNERIA INTEGRATA, COSTRUZIONI
COSTRUZIONI
SERVIZI DI INGEGNERIA INTEGRATA
LOGISTICA
INFRASTRUTTURE

Paesi interessati
Emirati Arabi Uniti



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Andrea Mattiello; Salima Hadhraoui
Telefono: 06 5992 6191
Email: infrastrutture@ice.it
Pec: infrastrutture@cert.ice.it


DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
Direttore: VALERIO SOLDANI
Telefono: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
Email: dubai@ice.it