16/05/2024    -    18/05/2024

CHENGDU, Cina RP

PADIGLIONE ITALIANO ALLA FIERA CDEPE Chengdu 2024 - DEADLINE PER ADERIRE PROROGATA DAL 29/02 AL 7/03/2024

Partecipazione collettiva a fiere
MACRO SETTORI: TECNOLOGIE AMBIENTALI, ENERGIE RINNOVABILI, STOCCAGGIO E MOBILITA' ELETTRICA


Nell’ambito dell’attività promozionale 2024 a favore della filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare per la seconda volta, una partecipazione collettiva con possibilità di incontri b2b alla CDEPE (Chengdu International Environmental Protection Expo), la fiera giunta alla 18^ edizione dedicata alla tutela ambientale che funge da ponte tra il sud ovest della Cina, importante luogo di potenziale crescita e sviluppo ed il mondo delle tecnologie green.

L’evento, in programma tra il 16 e il 18 maggio 2024 sempre al Chengdu Century City Expo Centre, è stato recentemente rinominato dagli organizzatori come ECOMONDO CHINA – CDEPE Leading the Ecological and Energy Transition in Western China e riguarderà i settori del trattamento acque, rifiuti, della prevenzione e controllo dell’inquinamento atmosferico, del monitoraggio ambientale e della bioenergia, nonché in ambito energetico dello stoccaggio e della mobilità elettrica.

Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di lunedì 11 febbraio 2024 alle ore 18:00 di giovedì 29 febbraio 2024, termine prorogato al 7 marzo 2024, nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo mentre quelle trasmesse oltre i termini indicati, verranno registrate nell'apposita lista d'attesa.

Facendo seguito all'emanazione delle Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana, il primo modulo/stand standard verrà offerto a titolo gratuito alle aziende che avranno prodotto idonea auto-certificazione ai sensi del D.lgs. n. 445/2000 in base alle condizioni riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare.

Perchè partecipare
  • CDEPE è l'evento fieristico più importante dedicato alle tecnologie ambientali con proiezione al mercato del sud-ovest della Cina. La fiera è co-organizzata da Sichuan Environmental Protection Industry Association (SCEPI) e Europe China Environmental Exhibitions (ECEE), una società di Italian Exhibition Group (IEG) con sede a Chengdu, con il supporto di China Association of Environmental Protection Industry (CAEPI).
  • Le regioni del sud-ovest, ed in particolare il circolo economico delle twin cities (Chengdu-Chongqing) contribuiscono a circa il 40% del PIL totale del Paese e sono destinate ad avere un ruolo chiave nel perseguire la road-map verso la completa decarbonizzazione della produzione cinese entro il 2030. I governi regionali considerano il settore delle tecnologie ambientali e produzione di energie alternative tra le industrie da avvantaggiare e sostenere per progetti di investimenti e cooperazione internazionale.
  • Il mercato delle regioni della Cina centrale offre oggi interessanti opportunità di affari, di cooperazione industriale e d'investimento alle aziende italiane piccole e medie, in un contesto meno competitivo rispetto alle zone e grandi città della fascia costiera (c.d. prima fascia).

Informazioni utili

Rif. 035/E1-2023


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280358
Email: a.pallante@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280358
Email: a.pallante@ice.it


PECHINO
ITALIAN TRADE COMMISSION PECHINO
SANLITUN DIPLOMATIC RESIDENCE COMPOUND, UNIT 1, 6TH FLOORCHAOYANG DISTRICT, GONGREN TIYUCHANG NORTH RD.
Direttore: FRANCESCO PENSABENE
Telefono: 008610 65973797
Email: pechino@ice.it