San Paolo, Brasile
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AD APAS SHOW 2025
Partecipazione collettiva a fiere
Modalità di adesione
Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell’ICE, a partire dal 1° novembre 2024 è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore agroalimentare dell’Agenzia ICE.
L’adesione avverrà in due fasi distinte:
- Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda: cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;
- Apertura adesioni e invio della PEC: a partire dalle ore 9.00 del 2 DICEMBRE 2024 e fino al 10 DICEMBRE 2024 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in un UNICO FILE PDF, tassativamente con oggetto: "PARTECIPAZIONE COLLETTIVA APAS SHOW 2025 - [nome azienda]", esclusivamente via PEC a agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 10 DICEMBRE 2024. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
Attenzione: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli stand disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Si ricorda che i documenti che dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti:
- modulo di partecipazione compilato;
- regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.
ESCLUSIONE
Non saranno accolte le domande:
- pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni (criterio di ammissione rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC, ricordando che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria);
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (agroindustria@cert.ice.it);
- incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW
In deroga all'art.13 del Regolamento per motivi organizzativi, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 5 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione.
La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) alla manifestazione una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.
- le aziende saranno ammesse a partecipare in base all'ordine cronologico di arrivo delle PEC, fino ad esaurimento degli stand disponibili;
- le domande pervenute prima dell'apertura delle iscrizioni ovvero oltre la chiusura delle stesse non verranno prese in considerazione;
- le richieste in sovrannumero pervenute nel periodo di iscrizione verranno collocate in un'apposita lista cronologica d'attesa;
- non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi;
- l’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE. In particolare si segnala che: A norma dell'art. 3 del Regolamento, "sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e Legge n.350/2003, integrata da Legge n. 80/2005 e Legge n. 166/2009 e Legge n. 55/2010 e s.m.i.".
- a norma dell'art. 8 del Regolamento, "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta nei termini indicati dalla fattura (...) decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato".
- a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento, decorrono gli interessi legali di mora.
- a norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, sarà addebitato l'importo forfettario di 40,00 Euro a titolo di risarcimento del danno.
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate un'apposita Lettera di Ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una Circolare tecnica recante i dettagli tecnico-organizzativi della partecipazione.
-
- FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE:
La documentazione per la partecipazione alla fiera dovrà essere firmata dal legale rappresentante aziendale con firma autografa o con firma digitale elettronica legalmente valida.
- TERMINI:
Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione.
Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.
- METODO:
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
- VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE:
Eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione.
- DICHIARAZIONE D'INTENTO:
L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procederre all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.
- PRENOTAZIONI:
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.