21/05/2025    -    25/05/2025

PARIGI, Francia

Proroga adesioni alla partecipazione collettiva a Révélations 2025, Biennale Internationale Métiers d'Art et Créations - Italia Paese Ospite d'Onore

Partecipazione collettiva a fiere
Artigianato artistico


IL TERMINE DI ADESIONE ALL'INIZIATIVA E' PROROGATO AL 04/06/2024

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, sotto l'egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero della Cultura, una partecipazione collettiva alla prossima edizione di Révélations - Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations.

La manifestazione avrà luogo dal 21 al 25 maggio 2025 nel cuore di Parigi, presso il padiglione espositivo del Grand Palais, che riaprirà le porte dopo i recenti lavori di restauro. Per la settima edizione di Révélations, l'Italia sarà Paese Ospite d'Onore.

Perchè partecipare

Creata e organizzata dall'Ateliers d'Art de France dal 2013, Révélations si è affermata su scala internazionale come un appuntamento imperdibile per l'artigianato artistico e le opere di creazione contemporanea. Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione rappresenta un vero e proprio luogo di scambi economici e di incontro. Oltre all'area espositiva classica, Révélations presenta una sezione centrale denominata 'Banquet', in cui vengono esposti oggetti selezionati provenienti dai cinque continenti. La fiera è principalmente destinata al grande pubblico di appassionati del settore. I professionisti che visitano la manifestazione sono soprattutto galleristi, collezionisti, direttori artistici, architetti, decoratori, uffici acquisti.

L'edizione 2023, che ha visto la presenza del Québec come Paese Ospite d'Onore, ha registrato la partecipazione di 352 espositori provenienti da 29 Paesi e più di 36.000 visitatori internazionali (di questi, il 44% era rappresentato da professionisti del settore e il 56% dal grande pubblico).

La partecipazione in qualità di Paese Ospite d'Onore garantisce una visibilità eccezionale alle aziende ammesse alla collettiva ICE. Infatti, oltre all'area espositiva organizzata in stand individuali, sarà allestita una mostra esclusivamente dedicata all'artigianato italiano, in cui ogni impresa partecipante potrà esporre un pezzo unico. Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà organizzato un ciclo di conferenze e incontri aventi come focus l'Italia. Per gli espositori italiani sarà anche previsto un piano di comunicazione ad hoc sia su scala nazionale che internazionale.

La selezione degli espositori a Révélations viene effettuata da un Comitato di orientamento artistico nominato ogni due anni dagli organizzatori della fiera e che è composto da 9 professionisti dell'intero settore della creazione contemporanea: creatori, galleristi, direttori di scuole d'arte, prescrittori (designer, architetti, ecc.), collezionisti, ecc.

Informazioni utili

Rif. 035-2024
Settori interessati
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
PIETRE E MARMI
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Maria Lucia Martorelli, Chiara Calabrese
Telefono: 065992 6282/6253
Email: editoria.musica@ice.it
Pec: editoria.musica@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it