17/03/2025    -    19/03/2025

Londra, Regno Unito

PADIGLIONE NAZIONALE A IFE LONDRA 2025

Partecipazione collettiva a fiere
Alimentari e Bevande


Modalità di adesione


n.1 stand da 9 mq.
€2.500,00 + IVA

Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, ENTRO IL 25 OTTOBRE 2024:

  1. . Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. . Compilare la Scheda di Adesione Online a questo LINK;
  3. Inviare da PEC aziendale a PEC agroindustria@cert.ice.it con oggetto: "IFE 2025 - Ragione Sociale della Vs azienda" i seguenti documenti:
  • Scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente alla mail aziendale), da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

L'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e l'eventuale lista d'attesa, saranno determinati dalla data e dall'ora di ricezione della PEC.

  • Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF;
  • le Schede di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato;
  • non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE;
  • la sola registrazione non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria.

Qualora in possesso dei requisiti per la partecipazione all'iniziativa e se in posizione utile in graduatoria, all'azienda sarà trasmessa VIA PEC la Lettera di Ammissione, ovvero conferma ufficiale della partecipazione.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

N.B. Gli Enti/Associazioni/Consorzi/Reti di impresa/Regioni possono richiedere un numero massimo di 3 stand (tassativamente 1 azienda per ciascuno stand - no coespositori). Il costo per ciascun modulo espositivo è pari a € 2.500,00 + IVA.

Le aziende singole interessate potranno richiedere moduli aggiuntivi al costo di € 2.500,00 + IVA cad.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo da parte di singole imprese sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro i termini.

RINUNCE E PENALI

Ai sensi dall'art. 13 del “Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE”, qualora intendiate rinunciare a partecipare vi invitiamo a formalizzare immediatamente la decisione (e comunque non oltre i 10 giorni solari dalla ricezione della Lettera di ammissione ufficiale) mediante l’invio di una PEC all’indirizzo agroindustria@cert.ice.it, per non incorrere nel pagamento delle seguenti penali:

  • nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni di calendario (festivi, etc.) dalla data indicata nella presente Lettera di Ammissione all'iniziativa, nulla è dovuto;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni di calendario, sarete tenuti al pagamento dell'intero valore dello Stand, pari a € 2.500,00 + IVA;
  • nel caso in cui lo stand possa essere riassegnato in tempo utile ad altro richiedente, sarete tenuti al solo pagamento di una penale pari al 15% del valore di ciascun modulo, pari a € 375,00;
  • nel caso in cui lo stand non possa essere riassegnato in tempo utile, la penale sarà pari a € 2.500,00+IVA;
  • sarà applicata la penale di € 2.500,00+IVA anche in caso di NO SHOW in fiera.

ATTENZIONE: il termine per la rinuncia potrebbe essere ridotto per motivi organizzativi da 10 giorni ad un minimo di 3 giorni. Vi invitiamo ad un'attenta lettura della lettera di ammissione dove verrà indicato il termine utile.

PAGAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all’iniziativa, come previsto dal regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione.

Il pagamento delle fatture dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale dell’azienda.

EVENTUALI VARIAZIONI DELL’INTESTAZIONE E/O DICITURE DA INSERIRE IN FATTURA DOVRANNO ESSERE COMUNICATE CONTESTUALMENTE ALLA SCHEDA DI ADESIONE. NON SARA’ POSSIBILE ACCETTARE TARDIVE COMUNICAZIONI DI VARIAZIONE PER FATTURE GIA’ EMESSE.

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazioni aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, qualche giorno dopo la chiusura delle iscrizioni. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell’emissione della relativa fattura.