16/03/2025    -    18/03/2025

Duesseldorf, Germania

ICE alla Prowein 2025: 100 MIGLIORI VINI ITALIANI SELEZIONATI DA MEININGER

Azioni di comunicazione
VINO DI UVE


L'ICE-Agenzia organizza in collaborazione con la casa editrice tedesca “Meininger” la redazione di un dossier sul vino italiano contenente la presentazione dei 100 migliori vini selezionati dal team Meininger (TOP 100) e la presentazione dei vini selezionati allo stand ICE alla Prowein 2025.

Meininger Verlag è un editore specializzato in vini e bevande in Germania. Tra le pubblicazioni specializzate segnaliamo: Weinwirtschaft, Meiningers Weinwelt, Meiningers Sommelier, Getränkezeitung, Meiningers Wine Business International, Meiningers Craft, ecc. Grazie a queste riviste, Meininger è il più importante e conosciuto fornitore di pubblicazioni commerciali per il settore vinicolo in Germania e ben conosciuto dal pubblico professionale.

Perchè partecipare

Secondo i dati disponibili su Trade Data Monitor (Eurostat) per il 2023, le importazioni tedesche in valore di vino dall'estero hanno toccato 2,7 miliardi di euro (-2,66% rispetto al 2022). Nonostante la leggera flessione generalizzata, l'Italia riconferma la sua posizione di leadership tra i fornitori di vini sul mercato tedesco con una quota del 39,5% delle importazioni. Il valore complessivo delle importazioni tedesche dall'Italia per il settore vinicolo ha raggiunto 1,070 miliardi di euro in valore (-2,21%) e 528 milioni di listri in volume (+4,1%).

Informazioni utili

Rif. 023/G1-2024
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE
VINO DI UVE

Paesi interessati
Germania


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE
Dirigente: BRUNELLA SACCONE
Riferimento evento: Team Prowein 2025
Telefono: 06 59929280-6976-9705
Fax: Null Null
Email: prowein@ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 030884403000
Email: berlino@ice.it