23/07/2025    -    25/07/2025

Osaka, Giappone

BORSA VINI GIAPPONE 2025 - CAMPAGNA 2025 "6000 ANNI DI VINO ITALIANO"

Mostre autonome
PROT.0053360/25


Modalità di adesione


1 postazione open space
1.500,00 +IVA

Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell’ICE, a partire dal 1° novembre 2024 è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore agroalimentare dell’Agenzia ICE.

L’adesione avverrà in due fasi distinte:
1 ) Pubblicazione Circolare Informativa e compilazione Scheda di Adesione: la circolare sarà pubblicata a questo LINK A partire dal 7 maggio 2025 cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra nella pagina dell'evento) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà firmata digitalmente o stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;
2) Apertura adesioni con invio della PEC: a partire dal 9 maggio e fino al 22 maggio 2025 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in UN UNICO FILE PDF con oggetto "BORSA VINI GIAPPONE 2025 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 22 maggio. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.

Attenzione: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC.
Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Si ricorda che i documenti che dovranno essere FIRMATI DIGITALMENTE oppure STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti:
1. modulo di partecipazione compilato;
2. Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.

La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso l'invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che avverrà qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.

CONSORZI / ENTI AGGREGATORI / AZIENDE COMMERCIALI

I consorzi e gli enti aggregatori possono richiedere un massimo di n° 5 postazioni. Ciascuna postazione potrà essere assegnata ad una sola azienda. Dovranno fornire all'Agenzia ICE il MANDATO a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo 30 per postazione. I nominativi delle aziende rappresentate dovranno essere comunicati entro 5 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione.

I consorzi che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno fornire la LETTERA DI ACCOLLO, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (es. Borsa Vini Giappone 2025) e i riferimenti necessari per la fatturazione.

Aziende con rappresentanza commerciale possono richiedere n° 1 postazione in cui rappresentare più produttori. In tal caso dovranno fornire una LIBERATORIA per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 10gg dalla ricezione della lettera di ammissione. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo 30 per postazione.

I produttori rappresentati non verranno considerati partecipanti e pertanto la fatturazione, il nominativo nella postazione e nel catalogo ICE e la pubblicità si riferiranno al solo consorzio / ente aggregatore / azienda commerciale che ha inviato la domanda di adesione.

IMPORTANTE!!! Informiamo inoltre che durante la procedura di adesione non verranno fornite indicazioni circa il corretto arrivo delle pec, la posizione in graduatoria e la conformità dei documenti inviati.
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (agroindustria@cert.ice.it);
  • incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati;
  • pervenute prima o dopo del giorno ufficiale comunicato non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC.

I termini di rinuncia potrebbero essere ridotti in base ad esigenze organizzative. Se ammessi, fare riferimento a quanto indicato nella Lettera di ammissione.

INFO AGGIUNTIVE

PENALE PER RINUNCIA TARDIVA

In base all'art.13 del Regolamento in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale che corrisponderà alla quota intera di partecipazione cioè € 1.500,00+IVA.

Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione (pari a € 225+IVA)

NO SHOW

Nel caso in cui l’azienda non dovesse essere presente alla collettiva nei giorni della manifestazione senza aver provveduto ad inviare formale rinuncia via PEC ("no Show"), resta dovuta l'intera quota di partecipazione, pari al valore dei moduli espositivi assegnati, IVA inclusa.

CAMPIONATURA

Richiamando l'art.16 del nostro Regolamento, ricordiamo che l'espositore è l'unico responsabile della composizione e dell'invio di campionature idonee al mercato di destino e all'evento promozionale.
ICE-Agenzia non risponde a nessun titolo di problematiche logistiche di ingresso dovute a incompatibilità di tali campionature con normative locali, regolamenti fieristici o di disservizi tecnici causati dallo spedizioniere incaricato.

FATTURE

- TERMINI Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della
relativa fattura.
- METODO Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
- VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE Eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate
contestualmente alla scheda di adesione.
- DICHIARAZIONE D'INTENTO L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve
procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni dell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.