14/05/2025    -    14/05/2025

Toronto, Canada

WEBINAR TRANSIZIONE ENERGETICA E INFRASTRUTTURE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI IN CANADA

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Componenti elettrici, elettrotecnici ed elettromeccanici


Il webinar di ICE Canada è specificatamente progettato per le imprese italiane attive nei settori dei componenti elettrici, elettrotecnici ed elettromeccanici, nonché per quelle coinvolte nel mercato dei veicoli elettrici. Questo include aziende che si occupano dell’assemblaggio di veicoli, della produzione di batterie, di gruppi motoriduttori, di controlli elettronici e di software. Un’attenzione particolare sarà rivolta anche alle infrastrutture di ricarica, coinvolgendo fornitori di energia elettrica, produttori di dispositivi di ricarica, gestori di punti di ricarica, sistemi di localizzazione e soluzioni di pagamento per questi servizi.

Il webinar si svolgerà mercoledì 14 maggio 2025, dalle ore 15:30 alle ore 17:00 ora italiana (CET), direttamente dai locali della EV & Charging Expo di Toronto.

Il programma si trova nella pagina dedicata del sito dell'Osservatorio Gare e Appalti Canada di Agenzia ICE.

Le aziende italiane interessate a partecipare sono invitate a registrarsi gratuitamente a questo link.

Perchè partecipare

Durante l’evento, verrà presentato un quadro dettagliato dello scenario canadese per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. Cinque esperti altamente qualificati, provenienti da diversi livelli della catena di fornitura della ricarica elettrica, condivideranno le loro conoscenze e intuizioni.

Informazioni utili

Rif. 054-2025
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
MACCHINE ED APPARECCHI MECCANICI
MACCHINE UTENSILI (COMPRESE PARTI E ACCESSORI)
ELETTRONICA E ELETTROTECNICA - CONTRACT E BUILDING
MECCATRONICA
AUTOVEICOLI, RIMORCHI E SEMIRIMORCHI
AUTOVEICOLI
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Canada

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AMERICHE
Direttore: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: fabio.meoni@ice.it
Email: americhe@ice.it


MONTRÉAL
PUNTO DI CORRISPONDENZA DÉLÉGATION COMMERCIALE D'ITALIE ITALIAN TRADE COMMISSION
1000, RUE SHERBROOKE OUEST, BUREAU 1720
Telefono: 001.514 284.0265
Fax: 001.514 284.0362
Email: montreal@ice.it