Limassol, Cipro
MISSIONE IMPRESE ITALIANE ALLA EMC 2025 - Eastern Mediterranean Conference
Missioni imprenditoriali
prot. n. 0078211/24 del 04/07/2025
Offerta ICE-Agenzia
La partecipazione italiana alla “EMC 2025” sarà coordinata da Agenzia ICE e dagli eventuali referenti presenti delle associazioni partner per il comparto Oil & Gas (ANIMA Confindustria, ANIE e FEDERTEC) e previa verifica e accordo con gli organizzatori.
Oltre alla partecipazione al programma della conferenza “EMC 2025”, i delegati delle imprese italiane coinvolte nella missione prenderanno parte anche a incontri B2B organizzati con le controparti locali, in collaborazione con la Cyprus Employers & Industrialists Federation (OEB) e l’Ufficio ICE di Beirut. Gli incontri si svolgeranno in una sala dedicata appositamente alla delegazione, all’interno dell’hotel che ospiterà l’evento.
Tutti i lavori e gli incontri saranno in lingua inglese e la permanenza a Cipro per le aziende partecipanti è auspicata per tutta la durata dell’evento per trarre il massimo vantaggio dalle opportunità di networking e dovrà essere garantita per la sessione dedicata agli incontri.
Il Programma della missione seguirà il seguente calendario:
- 19 Ottobre 2025: Arrivo dei delegati a Limassol e presentazione lavori EMC 2025;
- 20-21 ottobre 2025: Partecipazione ai lavori EMC 2025 e realizzazione Incontri d'Affari coordinati dall'Ufficio Agenzia ICE di Beirut;
- 22 ottobre 2025: Ripartenza delegati da Limassol.
L’ICE-Agenzia si farà carico dei costi relativi all’organizzazione, comprendenti la registrazione all’evento, l’accoglienza, il coffee point e le attività di comunicazione e coordinamento degli incontri B2B.
La quota di partecipazione richiesta per ciascun delegato aziendale sarà pari a 700,00 € + IVA (se dovuta) e si prevede la partecipazione di 10 aziende italiane e fino a un massimo di 20 delegati aziendali (2 per azienda).
In occasione dell’edizione 2021 della manifestazione, svoltasi a Nicosia dal 10 al 12 novembre, è stata organizzata una presenza di 7 aziende italiane che hanno partecipato a 72 incontri B2B.
L’edizione 2023 ha visto invece la partecipazione di 8 aziende italiane che hanno partecipato a 62 incontri di affari.