
AZIONI CON LA GDO NEL REGNO UNITO: BOOTHS
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Londra ha sottoscritto un accordo con la catena Booths nel Regno Unito.
Booths è una catena di supermercati di fascia alta nel Nord dell'Inghilterra, dove ha 26 punti vendita. La maggior parte dei suoi rami si trovano nel Lancashire, ma sono presenti anche rami nel Cheshire, Cumbria, Greater Manchester, North Yorkshire e West Yorkshire. Viene descritto come il "Waitrose of the North".
Nel periodo promozionale, la catena GDO si impegna al raggiungimento di un obiettivo di acquisti di prodotti Made in Italy oggetto della promozione pari a circa 1 milione di euro nonché ad inserire nel suo portafoglio per la durata della partnership almeno 10 nuove aziende italiane di nuova introduzione.
La presente partnership prevederà la realizzazione di una promozione estiva della durata di 4 settimane, con termine a fine agosto 2024, che interesserà sia i prodotti italiani già referenziati sia quelli di nuovo inserimento per la catena Booths.
N.B. Per poter partecipare è imprescindibile disporre di importatore in Regno Unito (maggiori dettagli alla sezione Requisiti Minimi)
Principali vantaggi
- Possibilità di diventare fornitori di Booths e rifornire i 26 punti vendita con cui opera nel Nord Inghilterra;
- Inserimento dei prodotti in aree dedicate al Made in Italy nei punti vendita coinvolti nell'iniziativa;
- Azioni promozionali online a supporto dell'iniziativa:azioni di comunicazione online sul sito web di Booths; azioni di social media marketing; e-mail marketing; campagna Radio ecc;
- Azioni promozionali offline a supporto dell'iniziativa: strategie di retail-marketing e attività di pubblicità in-store, billboard digitale, eventi a tema con assaggi dei prodotti italiani in tutti e 26 i punti vendita, introduzione di nuovi prodotti italiani in tutte le macro-categorie, organizzazione di eventi dedicati per promuovere i prodotti italiani nel portfolio, con allestimento di una zona apposita in alcuni dei punti vendita come "ristoranti pop-up", servizi fotografici, creazione di schede con ricette estive da esporre nei punti vendita, video-ricette ecc.
-
👉 Per maggiori informazioni sul progetto, leggi la Circolare Informativa