
Agenzia ICE organizza un corso di per approfondire le prospettive e le opportunità per le PMI italiane che intendono approcciare la GDO, le piattaforme E-commerce e Marketplace.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Obiettivi: approfondire le principali strategie del marketing mix per intercettare il complesso della Grande Distribuzione Internazionale e ottimizzare l’impatto del canale distributivo sul prezzo di vendita del prodotto.
Target: Aziende manifatturiere con propensione all’export.
Durata e tematiche: Il corso è articolato in 6 Moduli didattici e si terrà in modalità weekend, da remoto. Le tematiche in programma affronteranno i seguenti argomenti: • Come predisporre il piano di marketing per utilizzare le leve di Retail Marketing Mix; • conoscere e sviluppare i processi dei principali canali distributivi • Le transazioni digitali e le maggiori piattaforme legate alla compravendita di prodotti e servizi, • Contrattualistica: principi generali. • La certificazione quale strategia per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari italiani. • Tipologie di imballaggi: la tipologia di unità di carico e il packaging alimentare. • Logistica e trsporti marittimi e aerei e camionistici con relativa problematica dei documenti import ed export. • Sistemi di pagamento e assicurazione del credito.
Modalità: online su piattaforma Google Meet. Il link di accesso alla piattaforma sarà trasmesso alle aziende registrate qualche giorno prima dell’evento.
DATE 09.11.23 (10,00-17,00 online) 10.11.23 (09,00-13,00 online) 16.11.23 (10,00-17,00 online) 17.11.23 (09,00-13,00 online) 23.11.32 (14,00-18,00 online) 01.12.23 (14,00-18,00 online) 14.12.23 (14,00-18,00 online) 15.12.23 (14,00-18,00 online) * l’agenda potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative
ISCRIZIONI La partecipazione è gratuita. Per iscriversi compilare la scheda di adesione a questo link
TERMINE DI ISCRIZIONE: entro il 2 novembre 2023
CONTATTI ICE Agenzia, Ufficio Servizi Formativi: formazione@ice.it