Hy-Vee

AZIONI CON LA GDO NEGLI USA – HY-VEE

Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Chicago ha rinnovato anche per il 2024 l'accordo con la catena Hy-Vee.

La catena GDO Hy-Vee si posiziona al 17° posto nella classifica Top 50 catene di supermercati negli U.S.A. (secondo lo studio preparato per ICE a cura di Euromonitor International di dicembre 2022) registrando oltre 285 supermercati in 8 Stati del Midwest (Illinois, Iowa, Kansas, Minnesota, Missouri, Nebraska, South Dakota e Wisconsin) e un fatturato di 12,3 miliardi di USD, in crescita di oltre il 10% rispetto all’anno precedente.
I prodotti autentici italiani rappresentano un fiore all’occhiello della catena che ha realizzato una propria linea di prodotti Authentic Italian con il marchio Gustare Vita che conta circa 120 referenze.

L'accordo prevede due momenti promozionali per un totale di 4 settimane: due a febbraio e marzo 2024 e altri due a settembre o ottobre 2024, a favore delle 145 aziende già referenziate. L’attività promozionale nelle due campagne sarà incentrata su vendita in-store + online (e-commerce) dei prodotti autentici italiani e promossa attraverso microsito dedicato (vetrina dedicata alla selezione Made in Italy), banners, campagne sponsorizzate sui social media per generare traffico, newsletters, post ecc.