Desk Attrazione Investimenti Esteri (FDI) Hong Kong

L’attivita' di Attrazione degli Investimenti Diretti Esteri dell’Agenzia ICE favorisce l’insediamento e lo sviluppo delle aziende straniere in Italia:

  • promuove opportunità di investimento
  • assiste gli investitori stranieri nel loro insediamento e nello sviluppo di progetti
  • supporta gli investitori per tutta la durata del ciclo di vita dell’investimento
  • offre servizi di tutoraggio e after-care per investimenti strategici

I desk hanno come principale obiettivo quello di intercettare gli attori economici con le intenzioni di investimento più promettenti per l’Italia, mapparne le esigenze e supportarli durante tutto il ciclo di vita dell’investimento, con enfasi nelle fasi iniziali del processo.

Un’interfaccia a disposizione degli operatori stranieri alla ricerca di opportunità concrete di investimento, espressione del potenziale economico italiano.

 

Dal 18 ottobre 2021 è operativo presso la sede dell'Agenzia ICE di Hong Kong il Desk Attrazione Investimenti Esteri in Italia quale punto di riferimento per gli investitori locali interessati a cogliere opportunità di business in Italia.

Responsabile Desk: Olderigo Fantacci

E-mail: fdi.hongkong@ice.it

Il desk ha come principale obiettivo quello di intercettare gli attori economici con le intenzioni di investimento più promettenti per l’Italia, mappare le esigenze e supportare durante tutto il ciclo di vita dell'investimento con enfasi nelle fasi iniziali del processo.