Desk Balcani Macedonia del Nord

Il progetto Desk Balcani - Macedonia del Nord, attivo presso ICE Skopje, nasce con l'obiettivo di favorire la partecipazione delle aziende italiane ai progetti di ricostruzione della regione balcanica. Divenuto oggi un punto di riferimento per le aziende italiane, il Desk nella Macedonia del Nord offre alle aziende italiane assistenza e servizi mirati a far conoscere le opportunità di affari e a facilitare l'ingresso delle aziende italiane nel mercato nord-macedone, con particolare riferimento ai settori focus: infrastrutture, trasporti, energia, ambiente e nel settore agricolo. Principale attività è quella di monitorare, informare e assistere sulle gare internazionali, opportunità d'affari ed investimenti anche attraverso una newsletter mensile con notizie ed aggiornamenti sulle opportunità per le aziende italiane nei settori focus, bandi di gara e preavvisi.

Il Desk effettua il monitoraggio dei programmi di sviluppo, progetti e bandi di gara pubblicati dalle competenti amministrazioni, seleziona e pubblica le informazioni utili in apposite rubriche del sito ICE e partecipa a incontri informativi, seminari e workshop.

Il Desk eroga servizi di assistenza a titolo gratuito o a pagamento alle imprese italiane interessate e informazioni specifiche sulle opportunità di affari nella Macedonia del Nord.

Contattateci:
skopje@ice.it
+389 2 3296256

 

Macedonia e l'UE

Newsletters 

Schede settoriali

Eventi promozionali nei settori focus

Progetti principali nei settori focus

 

Altri Desk Balcani attivi presso gli uffici della rete estera ICE

 

EVENTI PROMOZIONALI RECENTI

 

Italian Design Day 2019

La Giornata del Design Italiano nel Mondo – Italian Design Day, progetto di promozione integrata promosso dalla Farnesina, giunge nel 2019 alla sua terza edizione per promuovere a livello internazionale le eccellenze e le peculiarità del design italiano.

L’Italian Design Day 2019 è dedicato a "La città del futuro, la qualità della vita e le nuove frontiere dell'abitare”

La terza giornata dedicata al Design Italiano nel mondo si celebra a Skopje con una conferenza dedicata alla Smart City e alle sfide del XXI secolo, organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Skopje e l’ufficio ICE di Skopje.

L’ospite d’onore, il professore Gabriele Pasqui, Direttore del Dipartimento di Architettura e Urbanistica al Politecnico di Milano, quest’anno fa le veci di Ambasciatore del Design Italiano.

Partner locali dell’evento sono Skopje Urban Center e l’Associazione nazionale degli architetti.

Tre società italiane, rappresentanti dell’eccellenza italiana nel settore, Systematica, Land e Politecnica, condivideranno la loro esperienza e la loro visione della città del futuro applicata alla realtà e alle esigenze della Città di Skopje.

L’evento si svolge il 21 marzo a Skopje, presso il suggestivo museo ospitato dalle mura dell’antico bagno turco Cifte Amam, nel cuore dell’ Old Bazar.