Fiere in loco

ELMIA NORDIC RAIL

Si é aperta ieri 8 ottobre a Jönköping presso i l centro fieristico Elmia, la 13 edizione di Elmia Nordic Rail, l’unica fiera del settore ferroviario del Nord Europa, a cadenza biennale, che quest’anno conta la partecipazione di 200 espositori di cui 75 straniere provenienti da Germania, Norvegia, Italia, Danimara, Irlanda, Russia e USA.

Per quanto riguarda la presenza italiana, tra le più importanti aziende citiamo:CESPA MANUFACTURING, IVM, SALCEF GROUP e DR FERROVIARIA

Le aziende espositrici occupano la HALL B del centro espositivo, mentre presso la HALL A si svolge ELMIA NORDIC TRASPORT FUTURE, presso cui è possibile visitare i punti informativi di  enti pubblici svedesi e aziende di progettazione svedesi e straniere. Sempre nella HALL A si svolgono i seminari informativi sulle opportunitá offerte dal settore. In totale, durante i tre giorni di attivitá fieristica, saranno realizzati circa 20 sessioni seminariali.

La novitá di quest’anno offerta da Nordic Rail è il “technical walk” ossia l’organizzazione di piccole delegazioni di buyers (massimo 5/6) che vengono condotti presso gli stand degli espositori che possono presentare la loro attivitá e far conoscere le loro valide offerte al procurement locale.

ITA Stoccolma ha inoltre organizzato per le aziende italiane, un incontro con l’associazione delle aziende ferroviare di Nässjö Nordic Infracenter al fine di favorire  possibili  collaborazioni.