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31 Maggio 2023

Germania

SEGMENTO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO IN CRESCITA

Launchmetrics ha analizzato per la prima volta il fenomeno dello sportswear, che da anni è una forza trainante della moda e del lifestyle. Il rapporto, Sportswear Insights by Launchmetrics, esamina diversi fattori nel tentativo di far luce sull'evoluzione del settore nell'attuale panorama dinamico dei consumatori.Il mercato dell'abbigliamento sportivo è cresciuto enormemente negli ultimi anni, con un valore totale del mercato nel 2022 di 173,1 miliardi di euro. Secondo Launchmetrics, entro il 2032 dovrebbe crescere fino a 331,5 miliardi di euro.La ragione di questa crescita è in parte dovuta alla maggiore consapevolezza della salute delle persone dopo la pandemia e la conseguente maggiore disponibilità a spendere soldi per questo settore. Inoltre, sono anche qualità come la funzionalità e il comfort che hanno convinto le persone a voler indossare l'abbigliamento sportivo ovunque.L'unità più importante per misurare il successo di Launchmetrics è il "Media Impact Value" (MIV), un algoritmo per misurare e valutare l'impatto di tutti gli inserimenti e le menzioni sui media nei settori della moda, del lifestyle e della bellezza. Nel 2022, il MIV totale dell'abbigliamento sportivo è aumentato a livello globale, con una crescita del 7% nelle Americhe, del 4% nell'EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e un notevole 52% in Cina. In questo Paese, gli influencer sono il tipo di voce più importante per il MIV. Nel resto del mondo, invece, i media sono il tipo di voce dominante che contribuisce al MIV.Le collaborazioni hanno raggiunto MIV particolarmente elevati in passato, come la collaborazione tra Adidas e Gucci, che ha generato MIV per 89,9 milioni di euronel 2022. Nei prossimi anni, le collaborazioni continueranno a essere un fattore importante per massimizzare il ritorno degli investimenti e ottenere un'ampia notorietà del marchio, oltre a sviluppare nuovi gruppi target. (ICE BERLINO)


Fonte notizia: Fashion United