News dalla rete ITA

30 Giugno 2023

Francia

CHRONOFRESH INVESTE 11 MILIONI DI EURO IN DUE MAGAZZINI DEDICATI AL FOOD

L’azienda francese Chronofresh, filiale di Chronopost dedicata al trasporto di alimenti freschi e freddi, sta investendo per sfruttare la crescita dell’e-commerce alimentare. Questa attività è cresciuta del 23% nel 2023, in particolare sulla parte B2C, che rappresenta il 70% del business di Chronofresh, con clienti come Quitoque, HelloFresh meal box e Picard, per i quali l’azienda effettua consegne a domicilio. Un’altra parte dell’attività consiste nel permettere ai piccoli produttori di vendere i loro prodotti freschi al di fuori della loro città o regione, trasportandoli da un capo all’altro della Francia in un giorno a temperatura controllata. Chronofresh ha consegnato 8 milioni di pacchi alimentari per un fatturato di 120 milioni di euro nel 2022. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: CD/MC LSA Conso, 14 giugno 2023