News dalla rete ITA

22 Settembre 2023

Giappone

GIAPPONE - MARKETING INNOVATIVO DI "NAMELESS JEWELLERY SHOP"

L’8 settembre è stato inaugurato il "NAMELESS JEWELLERY SHOP", negozio di gioielleria “unbranded” presso la Bank Gallery di Harajuku (Tokyo). Il progetto innovativo di eliminare l'incisione del marchio sui gioielli e occultare completamente il nome del brand su tutte le borse di carta/astucci distribuiti dal negozio ha attirato l'attenzione dei clienti, in particolare, quelli più giovani.Il 20 settembre è stato annunciato che il negozio in realtà è gestito dal famoso marchio giapponese 4°C. Il Presidente Akihiro Takiguchi della società F.D.C. Products, proprietaria del marchio che ha celebrato il suo 50° anniversario l'anno scorso, ha affermato che il "Nameless Jewellery Shop" è stato creato nella speranza che i clienti non scelgano i gioielli in base al marchio quanto piuttosto per il loro design e qualità.Il negozio non è dotato di vetrine come i normali negozi di gioielleria, ma è suddiviso in aree quali "Display", "Trying", "Foto" e "Buying", consentendo ai visitatori di provare liberamente i gioielli esposti.Lo shop rimarrà aperto fino al 24 settembre. (ICE TOKYO)


Fonte notizia: Fashion Press (20/09/2023), Business Insider (21/09/2023)