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5 Ottobre 2023

Francia

GOLDEN GOOSE FA UN PASSO AVANTI VERSO LA QUOTAZIONE A MILANO E APRE A PARIGI

Il marchio veneto di sneakers di lusso Golden Goose in grande slancio ha inaugurato a Parigi, nell’ambito della Paris Fashion Week, un nuovo negozio con il format responsabile Forward Store. Le sneakers di Golden Goose, decorate con una stella a cinque punte sul lato, solitamente vengono vendute a più di 400 euro (437 dollari) al paio. Poco prima dell’inizio della Fashion Week parigina, il brand ha inaugurato il suo quinto negozio basato su principi di retail responsabile dotato del format Forward Store, dopo quelli di Milano, Dubai, New York e Miami. Coprendo una superficie di quasi 4.000 metri quadrati, il negozio è un omaggio alla storica sede del brand, nel porto commerciale e industriale di Marghera, in provincia di Venezia. Pavimenti in cemento grezzo, pilastri di ferro grezzo e scaffali in legno conferiscono uno stile unpolished allo spazio, che viene arricchito dai souvenir d'archivio del marchio raccolti dal team durante i viaggi in tutto il mondo. Un omaggio ai tropi americani e all'arte del Made in Italy, elementi che sono entrambi insiti nel DNA del marchio e fonte continua di ispirazione. Il retail concept innovativo dei Forward Store Golden Goose si fonda su quattro capisaldi: Repair, Remake, Resell e Recycle. Nell’ambito Repair, entrando nel negozio appare ai visitatori un laboratorio artigianale dedicato alla ‘Sartoria’, con tanto di macchine da cucire e da ricamo, per dare lustro all’artigianalità di Golden Goose. In questo angolo, i clienti possono anche co-creare i loro capi preferiti o realizzarli da zero. Grazie invece al laboratorio di ‘Calzoleria’, posizionato a lato dello store, chiunque può portare in negozio sneakers di qualunque brand ed usufruire dei servizi di lavaggio e sanificazione, riparazione, sostituzione e conservazione, allungando il ciclo di vita del prodotto e riducendo così l’impatto sul pianeta. Remake è invece un’esperienza interattiva di personalizzazione che regala ai clienti l’opportunità di concepire i propri prodotti scegliendo da una vasta gamma di decorazioni e finiture, da applicare ad articoli nuovi e non, cui si aggiunge un servizio ‘Fatto su Misura’ per gli abiti da uomo e un programma ‘Bespoke’ per le sneakers. Il Forward Store agisce, inoltre, come piattaforma fisica per il Reselling di pezzi selezionati firmati Golden Goose, garantendo una transazione diretta tra acquirente e venditore. Infine, Golden Goose ha installato negli store due ceste per il Recycling in cui ciascun visitatore può lasciare qualunque prodotto usato che non desidera più tenere, facendo in modo che questi articoli possano essere riutilizzati. Il negozio è arredato con mobili e tavoli in legno anticato, abbinati a tavoli in vetro e metallo blu industriale disposti su tappeti distressed, per conferire calore familiare allo spazio circostante. Ogni angolo è progettato per esporre prodotti esclusivi, come la “Collezione Archivio”, una capsule heritage esclusiva. Un giardino idroponico con piante purificanti che migliorano la qualità dell'aria completa l’arredo interno estendendosi lungo l'intero fronte del negozio. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: YP FashionNetwork Italia 05/10/2023