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10 Ottobre 2023

Francia

POMANDÈRE LANCIA LA LINEA DI OCCHIALI E PREPARA IL PRIMO MONOMARCA A PARIGI

“Il corner in Galeries Lafayette è stato un banco di prova, ha avuto ottimi riscontri e abbiamo capito che la città aveva desiderio di una presenza ancora più importante di Pomandère. La ricerca della location più indicata non è stata facile, ci abbiamo impiegato un anno e mezzo; la scelta è caduta sul quartiere di Saint-Germain-des-Prés, che riteniamo meno di passaggio e più ‘parigino’”, ha spiegato a Fashionnetwork.com Carlo Zanuso, fondatore e direttore creativo della label. “Abbiamo iniziato in questi giorni i lavori, dovremmo aprire tra fine gennaio e inizio febbraio 2024. È uno spazio di 70 mq su di un unico piano, con sei metri di vetrine. In futuro, oltre che uno spazio commerciale, vogliamo che diventi un luogo dove mettere in mostra l’arte e la creatività, attraverso la collaborazione con artisti di varia estrazione”.Oltre alle collezioni di abbigliamento, il primo monomarca di Pomandère ospiterà anche le linee di fragranze per la casa del brand e, ovviamente, la nuova linea di occhiali.Pomandère, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 6,5 milioni di euro, realizza il 70% delle proprie vendite all’estero; in Europa i primi mercati sono Francia, Belgio e Scandinavia, ma il brand dispone anche di un agente a Los Angeles e di clienti diretti in Corea e Cina, che nelle ultime stagioni sono cresciuti molto. L’e-commerce, che registra un alto tasso di fidelizzazione della clientela, rappresenta il 10% delle vendite. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: FL - FashionNetwork.com del 09/10/2023