News dalla rete ITA

11 Ottobre 2023

Francia

FRANCIA: IL MERCATO DEI VOD - VIDEO ON DEMAND

Secondo l’Osservatorio VOD del CNC, le spese delle famiglie francesi per i video on demand (VOD) ammontano nel 2022 a 2.079,8 M€ (+9,2% vs 2021), di cui: 1.834 M€ in abbonamenti (88% del totale, +8,6% vs 2021) e 245,8 M€ (12% del totale, +13,9% vs 2021) in pagamento per singola visione. Netflix (67% dei consumatori francesi di VOD a pagamento in Francia vi sono abbonati) e Amazon Prime Video (46%) 150 M di abbonamenti) sono i due principali attori del settore, seguiti da Disney + (33%). Il mercato della VOD per abbonamento sembra mostrare i primi segni di maturità in Francia, con un numero di abbonati che ha tendenza a stabilizzarsi. Nel 2022, la durata media di visione giornaliera di VOD in Francia è di 3h03 stabile rispetto al 2021.   (ICE PARIGI)


Fonte notizia: FT - CNC