News dalla rete ITA

13 Ottobre 2023

Brasile

KENVUE, BOTICÁRIO E P&G SCOMMETTONO SUI BAMBINI

La società di consulenza Kantar stima che le vendite di prodotti per l'igiene dei bambini varranno 5,2 miliardi di reais entro il 2024, con un aumento del 15,5% rispetto al fatturato stimato di 4,5 miliardi di reais per il 2023. In Brasile, uno dei fiori all'occhiello di Kenvue è il marchio Johnson's Baby, che ha appena annunciato l'ampliamento del suo portafoglio, con il lancio di dermocosmetici per bambini, con sapone liquido e lozione idratante nutriente.L'azienda non rivela gli investimenti per il lancio di Derma Protect, ma afferma che Johnson's Baby ha aumentato il suo fatturato del 27% nell'ultimo anno. Il Brasile è il secondo mercato per la cura dei bambini per Kenvue, solo dopo gli Stati Uniti e, secondo l'azienda, dovrebbe essere il motore della crescita dell'azienda in America Latina.Altri due colossi del settore della cura della persona, Procter and Gamble (P&G) e il gruppo brasiliano Boticário, hanno stretto una partnership per lanciare una gamma di prodotti per l'infanzia con il marchio Pampers, noto soprattutto per i suoi pannolini.Sono 13 gli articoli in licenza con il marchio di pannolini P&G, dallo shampoo alla lozione idratante, sviluppati, prodotti e distribuiti dal Gruppo Boticário. L'obiettivo è raggiungere 36.000 punti vendita partner, come farmacie e supermercati, entro la fine di quest'anno. I prodotti saranno disponibili anche nei negozi online come Beleza na Web, che fa anch'esso parte del Gruppo Boticário.Il Gruppo Boticário compete già nel mercato dei bambini con linee come Boti Baby, pensata per i neonati, e con marchi giovanili come Má Cherie e Sophie. Oltre ad ampliare il suo portafoglio di prodotti per bambini, l'azienda scommette che il lancio della gamma Pampers rafforzerà la sua strategia di vendita B2B.Nel 2022, il segmento ha registrato un aumento del 60%. Per quest'anno, considerando le aspettative della linea Pampers, la crescita dovrebbe essere del 107%. L'azienda brasiliana sottolinea inoltre che Pampers è leader nelle vendite in farmacia, ad eccezione dei prodotti medicinali. (ICE SAN PAOLO)


Fonte notizia: Valor Econômico