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8 Novembre 2023

Francia

DAN JOHN APRE A PARIGI IL SUO SECONDO PUNTO VENDITA FRANCESE

Dan John, il marchio di menswear fondato nel 2015 da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, rafforza la propria presenza sul mercato francese aprendo il suo secondo store nell’Esagono, uno spazio di circa 100 metri quadrati all’interno del centro commerciale Beaugrenelle di Parigi. Inaugurata ufficialmente il 31 ottobre, la nuova boutique presenta un concept caratterizzato da linearità ed eleganza, dove spiccano arredi arricchiti da dettagli in marmo e legno. L’apertura si inserisce nella strategia di espansione internazionale di Dan John, che oggi conta 140 negozi in Italia e una quarantina all’estero, con l’obiettivo di arrivare a 300 nel 2027 (di cui 60% in Italia e 40% all’estero) e a 500 nel 2029. A ottobre il brand è sbarcato in Inghilterra con i primi tre punti vendita, ma la proiezione è di altri 10-15 negozi nei prossimi 6-12 mesi. In cantiere anche Dubai e due store a New York a fine 2024. In Francia sono previsti altri opening a Lione, Nizza e Cannes. Lo scorso settembre, in occasione della sfilata AI 2023-24 organizzata presso il museo MAXXI di Roma, Dan John ha presentato anche la sua prima linea di kidswear, che farà il suo debutto con la stagione PE 2024: 60 look mini-me per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, realizzati in partnership con l’azienda pugliese Zero&Company. In quell’occasione, Daniele Raccah aveva anticipato a FashionNetwork.com anche il lancio di una linea femminile, che dovrebbe vedere la luce alla fine del prossimo anno. L’azienda, che conta 430 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di 83 milioni di euro, prevede di arrivare a 121 milioni quest’anno e a circa 300 milioni nel 2027. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: YP FashionNetwork Italia 07/11/2023