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18 Dicembre 2023

Francia

SAVE THE DUCK SPINGE SUL RETAIL: PRIMI MONOMARCA IN FRANCIA E GERMANIA

Save The Duck, il brand di abbigliamento 100% animal-free, punta a uno sviluppo omnichannel lungo due direttrici: il potenziamento della propria presenza nei mercati già consolidati, anche attraverso l’apertura di monomarca, e l’ingresso in nuovi territori. Daniela Holnsteiner, International Sales Director, ci racconta i progetti futuri del marchio. “Siamo partiti con una strategia wholesale, ora puntiamo sempre più sulla multicanalità. Uno dei mercati in cui prevediamo di crescere maggiormente, di circa il 30-35%, è il Nord America, dove abbiamo una filiale. Lavoriamo molto bene anche in Giappone, dove a partire dalla stagione AI 2024 sigleremo una joint venture con un partner locale, attiva dal prossimo aprile”, ci anticipa la manager. “Per quanto riguarda l’Europa, vogliamo rafforzarci nel canale retail, aprendo i nostri primi monomarca in Germania - dove abbiamo in programma 6 negozi in cinque anni, partendo da Monaco nel 2024 – e in Francia con 8 o 9 negozi, il primo dei quali a Parigi nel 2024, stiamo individuando la location migliore”. Per quanto riguarda i nuovi mercati, Save The Duck sta entrando in Turchia, sia nel canale wholesale che retail, e sta muovendo i primi passi in Middle East, dove arriverà con l’AI 2024 insieme a un partner locale. “Chiuderemo a fine marzo il nostro esercizio 2023 con un fatturato di 68 milioni di euro, in salita del 14% e anche per l’anno prossimo prevediamo una crescita” aggiunge la manager. “La sfida per il futuro è che Save The Duck performi bene tutto l’anno, anche nella stagione estiva; con la PE 2024 abbiamo organizzato la nostra prima sfilata proprio per dimostrare che non facciamo solo capispalla. Il nostro core business è il peso leggero e medio; quindi, anche le condizioni climatiche attuali non ci disturbano. Inoltre, abbiamo mantenuto i prezzi stabili nelle ultime stagioni. Tutti i nostri negozi stanno crescendo molto rispetto alla scorsa stagione invernale, siamo a + 40%. L’online sta andando bene, e, cosa molto importante, anche il full price”. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.P FashionNetwork Italia 18.12.2023