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8 Gennaio 2024

Francia

ACCOR APRIRÀ UNA VENTINA DI HOTEL DI LUSSO NEL 2024

Il gruppo alberghiero francese, che possiede 40 marchi in tutto il mondo, si appresta ad ampliare il suo portafoglio di strutture di alta gamma e di prestigio con una serie di aperture strategiche annunciate per i prossimi mesi. Raffles, Fairmont, Orient Express... Tra le inaugurazioni previste per quest'anno ci sono due Raffles tra cui il Sentosa Resort & Spa, un insieme di 62 ville incastonate sull'isola di Sentosa, vicino a Singapore. Prevista per metà 2024, questa apertura dovrebbe avvenire più o meno allo stesso tempo di quella del Raffles Jaipur, annunciato come "uno degli hotel più esclusivi del marchio". Qui il gruppo ha immaginato 50 suite tutte dotate di piscine private e collegate alla tenuta di un altro dei suoi indirizzi, il Fairmont Jaipur. L'insegna Fairmont, appunto, vedrà sbocciare tre indirizzi: uno in Spagna sulla Costa Del Sol, uno a Praga, e uno sulla costa californiana, a Long Beach. Battezzato Fairmont The Breakers, darà vita a uno degli hotel storici della regione: aperto negli anni Venti e completamente restaurato, l'hotel offrirà 185 camere e suite sormontate da un salone all'aperto con vista a 360 gradi sull'Oceano Pacifico. Un'altra apertura annunciata è quella dell'Orient Express Grand Hotel de la Minerve. Prevista per la fine dell'anno, questa struttura situata in un palazzo del XVII secolo, Palazzo Fonseca, segnerà la collaborazione tra il gruppo Accor, il marchio Orient Express, e il gruppo alberghiero italiano Arsenale SpA. Infine, se nel 2024 l'insegna Sofitel si doterà di tre nuovi indirizzi (Benin, Cina, Arabia Saudita), Accor dovrebbe anche aggiungere una piccola decina di destinazioni al suo marchio MGallery attraverso la Francia (Marsiglia e Vannes), la Polonia, il Kenya, il Giappone o ancora la Cina, con quattro stabilimenti annunciati nel paese. Nel suo primo semestre di attività per il 2023, Accor ha registrato un fatturato di 2.402 milioni di euro, +35% rispetto all'anno precedente. Nello stesso periodo, la divisione Lusso e Lifestyle ha tratto vantaggio dalla crescita più forte, a +40%: una dinamica positiva che potrebbe beneficiare nel 2024 della ripresa dei flussi turistici e della forte domanda dei consumatori per destinazioni ed esperienze ricettive sempre più inedite. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.P Journal du Luxe 02.01.2024