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6 Febbraio 2024

Francia

MARCOLIN METTE GLI OCCHIALI A LOUBOUTIN

L’iconica label francese Christian Louboutin sceglie Marcolin come partner per il suo debutto nell’universo eyewear. L’accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista sarà valido fino al 2029.La prima collezione frutto della nuova licenza debutterà con la stagione primavera-estate 2025 e sarà in vendita in selezionati punti vendita in tutto il mondo. La linea si posiziona nella fascia più aspirazionale del mercato, con modelli che saranno caratterizzati da evidenti richiami riconducibili ai dettagli iconici della maison.“Oggi annunciamo una partnership storica: essere stati scelti da un marchio così prestigioso e desiderato in tutto il mondo come Christian Louboutin per il proprio debutto nel settore eyewear ci riempie di orgoglio, e dimostra una volta di più quanto il mercato riconosca a Marcolin un know-how unico nell’ideazione e nella realizzazione di prodotti di lusso di altissima qualità”, commenta Fabrizio Curci, ceo & general manager di Marcolin.Christian Louboutin è l’ultimo grande nome del lusso ad entrare nel portafoglio di Marcolin, che annovera già linee eyewear come quelle Tom Ford, Max Mara, Zegna, Gcds e Tod's. Con un organico globale di circa 2.000 dipendenti, il gruppo di occhialeria distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi e ha chiuso il 2022 con vendite nette pari a 547,4 milioni di euro. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: FL - it.fashionnetwork.com del 01/02/2024