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19 Febbraio 2024

Brasile

SOMA E AREZZO: UNA FUSIONE STRATEGICA CHE RIDEFINISCE IL FASHION RETAIL BRASILIANO

La fusione tra Arezzo&Co e Soma è stata ufficialmente annunciata il 5 febbraio 2024 e darà vita al secondo più grande gruppo di moda del Brasile, con un fatturato annuale di 12 miliardi di reais (circa 2,4 miliardi di dollari), dietro solo dietro solo a Renner (valutato 15 miliardi di reais).Soma (unica impresa brasiliana, insieme a Vivara a far parte della Top 100 imprese mondiali del settore lusso) con la sua vasta gamma di marchi di moda, si unisce a Arezzo, uno dei principali marchi di calzature e accessori del Brasile. L’operazione è destinata a creare un’unione sinergica di competenze, risorse e reputazioni nel settore della moda. L’obiettivo è chiaro: creare un’entità più forte e competitiva, capace di dominare il mercato e di soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori brasiliani.Arezzo eccelle nel settore delle calzature, mentre Soma ha una presenza più forte nell’abbigliamento. Questa fusione crea un conglomerato con oltre 30 marchi, tra cui Arezzo, Schutz, Anacapri, Farm, Animale, AR&CO (ex Reserva) e Hering e trasforma il gruppo in una vera “house of brands”, una rarità in Brasile.Il gruppo gestirà più di 2.000 negozi, sia di proprietà sia in franchising.Una delle risposte chiave alla sfida posta da Shein è la diversificazione dell’offerta di prodotti. Mentre Shein si concentra principalmente sulla moda a prezzi accessibili, il nuovo conglomerato formato da Soma e Arezzo può offrire una gamma completa di prodotti moda, dalla moda prêt-à-porter alle calzature e agli accessori di lusso. Questa diversificazione permette di raggiungere una vasta gamma di clienti con esigenze e budget differenti. (ICE SAN PAOLO)


Fonte notizia: Update Brazil Consulting