News dalla rete ITA

4 Aprile 2024

Francia

FRENCH LIVING IN MOTION nuova firma internazionale della filiera francese mobile

Perché l'industria del mobile lancia "French Living in Motion"? "Lo studio di EY sull'accelerazione dell'internazionalizzazione del nostro settore", risponde l'articolo pubblicato lo scorso marzo sul sito francese di Furniture, "aveva concluso, a fine 2022, che era necessario riunire sotto un'unica bandiera le azioni internazionali del settore del mobile". Ha continuato: "Diversi mesi di lavoro collaborativo, che hanno riunito esperti produttori di mobili per l'esportazione, i team di French Furniture e French Design, e attingendo ai punti di vista di influenti personalità internazionali, hanno permesso di identificare un principio guida: incarnare un'industria creativa, in cui la produzione di mobili francese e il design si uniscono, per promuovere l'unicità dell'arte di vivere francese sulla scena internazionale".Nasce così "French Living in Motion", l'espressione del movimento della filiera francese del mobile e del design, dedicata alla sua promozione all'estero. "È una rivendicazione", ci viene detto, "una postura identitaria, guidata dall'ambizione dei suoi marchi ombrello, French Furniture e French Design, su iniziativa di Codifab".La vecchia firma, "#MyFurnitureIsFrench", scompare a favore di "French Living in Motion", che già firma le dichiarazioni del settore sul sito web dedicato agli affari internazionali ("frenchliving-inmotion.com") e su Instagram.Questo nuovo standard dell'industria internazionale del mobile si rivolge a tutti gli attori della professione in tutti i mercati legati all'arredamento e allo sviluppo degli spazi abitativi (progettisti, clienti, acquirenti, designer, istituzioni, ecc.). La sua ragion d'essere? : riflettono l'innovazione francese, la sostenibilità della sua produzione e la sua creatività sulla scena internazionale. Qual è la posta in gioco? : riunendo gli attori del "French Fab" e del "French Touch"; dimostrare la qualità della produzione francese; Offrire ai brand (senza sostituirli) una leva di visibilità e di business nell'ambito delle azioni collettive.L'inaugurazione di questa nuova identità avverrà in occasione della prossima "Milano Design Week 2024" (15 – 21 aprile) e della 62esima edizione del "Salone del Mobile" (16 – 21 aprile). Nell'ambito di questa "settimana del design", il design, la manifattura e l'artigianato francesi si riuniranno e sveleranno "tutta la vitalità dello spirito francese in un viaggio unico" e, per la prima volta, sotto il nome di "French Living in Motion". Un percorso portato avanti da Ameublement français e Le French Design (con il supporto di Codifab), di cui i loro leader sono lieti che con "più di 80 partecipanti in tutta la città e il Salone del Mobile, la Francia si mobiliti nel cuore di questa edizione milanese". (ICE PARIGI)


Fonte notizia: FL - meuble-info.fr del 03.04.2024