News dalla rete ITA

8 Aprile 2024

Francia

LA SFIDA ECOLOGICA DI NESPRESSO

Anche se due associazioni hanno citato in giudizio Nespresso per affermazioni ambientali fuorvianti e la loro denuncia è stata ritenuta ammissibile, l'azienda mantiene le sue posizioni. Presente a Parigi la scorsa settimana in occasione del vertice ChangeNow, dedicato alla transizione energetica e climatica, il suo CEO, Guillaume Le Cunff, sta assaporando questo momento. Non solo il marchio di punta di Nestlé, creato nel 1986, continua la sua crescita con un fatturato di 6,57 miliardi di euro nel 2023, ma il lancio lo scorso anno in Francia e Svizzera delle sue capsule di carta - che ha richiesto tre anni di sviluppo, perché il materiale deve resistere una pressione di 19 bar senza alterare il gusto del caffè - è un successo. L’obiettivo è raggiungere “emissioni zero” entro il 2030. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: DBG LA TRIBUNE 31-04-2024