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12 Aprile 2024

Giappone

GIAPPONE: GLI UTILI SEMESTRALI DI UNIQLO AUMENTANO DEL 28% GRAZIE ALLA CRESCITA delle attività in Europa e negli Stati Uniti

L'11 aprile Fast Retailing (https://www.fastretailing.com/jp/), proprietaria del marchio di abbigliamento giapponese Uniqlo, ha dichiarato che l'utile netto per il semestre conclusosi a febbraio è aumentato del 27,7% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 195,9 miliardi di Yen (1,28 miliardi di Dollari), grazie alle attività in Europa e Nord America.Le vendite all'estero di Uniqlo sono cresciute del 17% rispetto all'anno precedente. Fast Retailing ha accelerato l'apertura di nuovi negozi in Europa e Nord America per raggiungere una gamma più ampia di clienti. Le vendite in entrambi i mercati sono cresciute del 25%.L'azienda stima che le vendite annuali dell'attività europea di Uniqlo raggiungeranno il record di 250 miliardi di Yen, con un aumento di circa il 30% rispetto all'anno precedente. L'azienda prevede di aprire nuovi negozi in città come Nizza, Roma, Milano ed Edimburgo.Uniqlo vede un grande margine di espansione in Europa, dato che attualmente la sua quota di mercato nella regione è inferiore allo 0,5%. (ICE TOKYO)


Fonte notizia: Nikkei Asia