Peru'
PERU – ANDAMENTO COMMERCIO ELETTRONICO
Secondo un'indagine della Camera de Commercio Estero (Capece) il commercio elettronico in Perù ha rappresentato nel 2023 il 5,4% del PIL con una crescita di 3 punti rispetto al dato (2,4) registrato nel 2019.In particolare, l’indagine rileva che a fine 2023 oltre 16,8 milioni di peruviani (di cui il 30% operanti all’interno del Paese (nelle provincie) ed il rimanente 70% nella capitale hanno fatto i loro acquisti tramite internet.I pagamenti sono stati realizzati con carta di credito sono avvenuti per il 50% della spesa totale ed in particolare sono cresciuti quelli relativi ai servizi di base, al turismo e diminuiti quelli per le spese di abbigliamento, articoli per la casa.Il 54% degli acquisti è stato effettuato da donne (8.5 milioni) di età compresa per il 23,1% tra i 27 a 34 anni, ed il 23,8% tra 35 e 44 anni. (ICE SANTIAGO)
Fonte notizia: Giornale “Andina”