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18 Luglio 2024

Francia

ESSILUX COMPRA SUPREME PER 1,5 MILIARDI DI DOLLARI

EssilorLuxottica fa shopping nella moda. Il colosso italo-francese di eyewear ha rilevato dal gruppo statunitense Vf Corporation il brand newyorkese di streetwear premium Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. Lo rende noto un comunicato della società di occhialeria, nel quale si specifica che l'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. “L’ingresso nel nostro gruppo di un marchio iconico come Supreme rappresenta per noi un’incredibile opportunità. Supreme si allinea perfettamente al nostro percorso di innovazione e crescita, offrendoci una connessione diretta con nuovi pubblici, linguaggi e dimensioni creative. Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, e potrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro gruppo”, dicono Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente ceo e vice-ceo di Essilux. Vf ha rilevato Supreme da Carlyle nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari con l'obiettivo di portare le vendite nel brand da 500 milioni al miliardo di dollari nel medio termine. Un piano ambizioso, frenato dalla crisi del covid, sul quale nell'ultimo periodo hanno pesato anche forti turbolenze all'interno del gruppo di Denver (Vans, The North Face, Timberland...) che ha visto la partenza del suo direttore finanziario e un'ampia revisione dei propri asset. Il marchio Supreme opera attraverso un business 'digital-first' e con 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa. “In EssilorLuxottica abbiamo trovato un partner unico che ha compreso che diamo il meglio quando rimaniamo fedeli a noi stessi, continuando a lavorare e a crescere come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni. Potremo così mantenere l’attenzione sul marchio, sui nostri prodotti e sui nostri clienti per rafforzare il nostro successo nel lungo periodo”, ha dichiarato il founder di Supreme, James Jebbia. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.P FashionNetwork Italia 18.07.2024