Francia
PUCCI FIRMA IL MAKE-UP GUERLAIN
Pucci rivisita il make-up Guerlain per l'autunno 2024. La collezione in serie ultra-limitata celebra il colore nella sua dimensione più audace, realizzata a quattro mani da Camille Miceli, artistic director di Pucci, e Violette, creative director del make-up Guerlain. Protagonista della collezione è l’iconico motivo Marmo della maison italiana, disegnato nel 1968 e ispirato alle increspature del sole sul Mar Mediterraneo. Sotto la direzione Miceli, nominata artistic director di Pucci nel 2021, Marmo ha adottato tonalità magnetiche con accenti psichedelici. La creativa ha personalizzato con questa stampa le confezioni Guerlain che all’interno contengono una palette di colori appositamente scelta da Violette. La collezione comprende il rossetto punta Guerlain, Rouge G, rilanciato nel 2024 e disponibile per l'occasione in due tonalità, prugna dal finish satinato e rosso fiammeggiante e opaco dal finish ultra vellutato. Il quad di ombretti di Guerlain, invece, si presenta in un'inedita palette di quattro tonalità matte. Le onde del motivo Marmo si ritrovano anche nella polvere abbronzante Terracotta Marmo Sun, inserita in un astuccio con zip in tessuto couture con la stampa multicolore. Dalla zip pende anche un ciondolo dorato che rappresenta i due pesci che formano il logo di Pucci. Le perle Météorites dalle tonalità pastello sono presentate in un nuovo scrigno che riprende i colori cangianti della stampa. Anche il pennello presenta questo motivo grafico sul manico dorato, con inciso il logo Guerlain. Infine, il fondotinta sfoggia un tappo dorato, decorato con il motivo Marmo. La campagna di lancio della collezione, disponibile dal 26 agosto sia online che in una selezione di boutique Pucci e Guerlain, offre uno sguardo dietro le quinte di una make-up session di prova dove Camille Miceli e Violette truccano e vestono una modella. (ICE PARIGI)
Fonte notizia: Y. Ponzio FashionItalia 30.07.2024