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24 Ottobre 2024

Francia

IN FRANCIA, KIKO MILANO ESCE DALLE BOUTIQUE E SI PROPONE NEI GRANDI MAGAZZINI

Presente in Francia da quattordici anni attraverso le sue boutique monomarca, il marchio italiano di cosmetici low cost Kiko Milano accelera il proprio sviluppo nell’Esagono entrando nelle Galeries Lafayette. Questa è la prima volta che il marchio italiano compie un'incursione al di fuori delle sue 186 boutique francesi di proprietà diretta per affermarsi nei grandi magazzini. Il brand è infatti già sbarcato alle Galeries Lafayette di Grenoble, prima delle prossime aperture ad Annecy, Metz, Digione e Nantes.  “L’ingresso nelle Galeries Lafayette segna il desiderio di ampliare il suo pubblico rimanendo fedele ai propri valori: offrire prodotti innovativi, colorati e molto performanti, a prezzi accessibili”, afferma il marchio lombardo in una nota ufficiale.  La nuova strategia sulla Francia per Kiko Milano si concretizza in quanto il brand fondato nel 1997 a Milano, ma la cui attuale sede principale si trova a Bergamo, è gestito dallo scorso maggio in Francia, ma anche in Belgio e nei Paesi Bassi, da Hugues Laurençon, ex The Body Shop. Oltre al make up, Kiko Milano offre prodotti per la cura della pelle e profumi. Il marchio ha recentemente presentato una nuova collezione di fragranze chiamata “Scent of Milan”, sviluppata con Givaudan. Kiko Milano è presente in più di 1.100 negozi di oltre 66 nazioni. Lo scorso aprile, la società di private equity L Catterton, sostenuta dal gruppo LVMH, ha rilevato la maggioranza del brand dalla famiglia fondatrice Percassi, che però ne mantiene una quota significativa. Secondo una fonte vicina al dossier, l'operazione ha valutato la griffe intorno a 1,4 miliardi di euro, debiti compresi. Nel 2023 Kiko Milano ha registrato un fatturato di 800 milioni di euro, sperimentando una crescita del 20%. L'ambizione del brand di beauty è raggiungere 1,25 miliardi di euro di fatturato netto nel 2027, arrivando a distribuirsi in 2.000 punti vendita. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y. Ponzio FashionNetwork Italia 24.10.2024