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21 Novembre 2024

Francia

DOLCE & GABBANA SI TRASFERISCE AL GRAND PALAIS PER UNA MOSTRA DI GRANDE PORTATA

Dopo Milano, la mostra "Del cuore alla mano" di Dolce & Gabbana arriva a Parigi. Dal 10 gennaio al 31 marzo 2025, la casa di moda svela le sue ispirazioni e le più belle creazioni in un percorso immersivo inedito. Il Grand Palais si prepara a vivere la Dolce Vita. Per tutto l'inverno, il rinnovato edificio ospiterà una mostra sul mondo del marchio Dolce & Gabbana. Un'immersione nell'universo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. "La mostra Dal cuore alla mano: Dolce&Gabbana è un invito a ripercorrere il percorso estetico delle loro collezioni di moda di lusso e a partecipare al processo di trasformazione del loro sogno alla realtà", Dettagli del sito ufficiale dell'evento. Un vero tuffo nella cultura italiana e nel suo savoir-faire unico che è stato molto apprezzato nella sua prima versione installata a Milano a Palazzo Reale la scorsa primavera. Organizzata da Florence Müller, scenografata dall'Agenzia Galuchat e prodotta da IMG, la mostra sarà riprodotta al Grand Palais nello stesso formato: dieci sale che ripercorrono le influenze culturali della casa Dolce & Gabbana - dall'opera all'architettura, passando per il cinema e la storia dell'arte. Saranno esposti in totale 220 pezzi del marchio. Il patrimonio e l'eredità sono due concetti chiave al centro della nuova strategia di marketing delle case di lusso. Per affermare la loro legittimità, non hanno cessato di riaffermare la loro storia e il loro savoir-faire attraverso mostre di moda organizzate in tutto il mondo: Tiffany & Co. in Giappone, Buccellati a Venezia, Yves Saint Laurent a Parigi e Marrakech... Un modo anche per coinvolgere le generazioni Y e Z particolarmente sensibili a questi valori, come ci ha spiegato Marta Indeka, analista senior presso la società di consulenza in previsione strategica The Future Laboratory: "i Millenials, la Generazione Z e gli Alpha, cresciuti nell'era dello streetwear, sono veri "conoscitori" e avidi di archivi. Diventano i principali acquirenti del mercato e l'industria si evolve per adattarsi alla loro visione del lusso definita da conoscenza, accesso, comunità e artigianato". (ICE PARIGI)


Fonte notizia: Y.P Journal du Luxe Francia 21.11.2024