Francia
LVMH LUXURY VENTURES ACQUISISCE UNA QUOTA DI MINORANZA DEL PRODUTTORE DI VALIGIE
Il marchio di pelletteria e valigeria Db ha annunciato l'ingresso di LVMH Luxury Ventures nel suo capitale. Si tratta del primo investimento del fondo in Norvegia e del secondo in Scandinavia, dopo Our Legacy. Il marchio Db mira ad essere rispettoso dell'ambiente ed è distribuito da diversi grandi nomi come Selfridges, Harrods GoodHood, END., Baskets, Asphalt Gold, Anton Sport, Gorsuch e Portmantos. Il suo obiettivo è “ridefinire l’attrezzatura da viaggio di lusso per i creativi di tutto il mondo”. Questo nuovo investimento “darà nuova energia ai suoi piani di espansione internazionale” e rappresenta “un passo significativo per Db, portando al marchio una expertise unica nel settore del lusso”. Si tratta della prima raccolta fondi per questa azienda, che è in costante crescita sin dalla sua creazione nel 2012 da parte dell'imprenditore Truls Brataas e del free-skier Jon Olsson. Il marchio è noto per la propria “estetica pulita e minimalista”, rivolta agli “avventurieri urbani e delle attività all'aria aperta”, con una “visione unica del design scandinavo, abbastanza robusto da resistere alle escursioni nella natura selvaggia, ma altrettanto elegante da potersi integrare perfettamente in un arredo urbano”. Questo nuovo investimento arriva in un momento in cui il mercato dei viaggi di lusso è in forte espansione. Secondo l’azienda, “i consumatori più giovani, attenti al design e creativi stanno alimentando la domanda di prodotti originali, sostenibili ed ecologici”. L’investimento incoraggerà anche le innovazioni nel design, con una linea di valigie in alluminio pianificata per il 2026 per accompagnare la pluripremiata linea professionale “Ramverk”, e una linea di valigie da golf “attesissima”. Julie Bercovy, CEO di LVMH Luxury Ventures Advisors, ha dichiarato: “Db è un punto di riferimento nel settore della valigeria, con design davvero originali, di alta qualità e funzionali, rivolti a una ristretta comunità di appassionati di outdoor, atleti, creativi e viaggiatori entusiasti, con cui il marchio mantiene stretti legami. Db ha un forte posizionamento in Scandinavia con un potenziale di crescita non sfruttato nel resto del mondo. Siamo convinti che [il marchio] possa diventare un riferimento globale grazie alla competenza e all’impegno totale di Truls, Richard e del loro team”. (ICE PARIGI)
Fonte notizia: FashionNetwork Italia 9/12/24