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L'ORÉAL ITALIA APRE LA SUA NUOVA SEDE A MILANO
È stato appena inaugurata da Ninell Sobiecka, Presidente e AD L’Oréal Italia, il Beauty Hub L’Oréal Italia, nuova sede del Gruppo a Milano, in Piazza Fernanda Pivano 1. Si tratta di un edificio di nuova generazione che si compone di nove piani per un totale di 13mila mq e dove dalle due ampie terrazze al quarto e all’ottavo piano è possibile godere di una vista panoramica su tutta la città. “Oggi per noi è un giorno speciale, un giorno in cui celebriamo un cambiamento importante. Siamo in Italia da 115 anni e a Milano da oltre 20 e siamo orgogliosi di essere a Milano e in questo Paese", ha commentato Ninell Sobiecka, Presidente e AD L’Oréal Italia. "Nella progettazione del palazzo ci siamo fatti guidare da cinque valori: bellezza, italianità, sostenibilità, networking e wellbeing. La nostra nuova sede è un luogo dove si crea la bellezza e per questo abbiamo pensato a un luogo che potesse illuminare e ispirare il talento, per stimolarlo e condividerlo. Un luogo di bellezza con un inconfondibile tocco italiano”. Il nome è stato scelto in un processo di co-creazione tra i collaboratori di L’Oréal Italia e i nuovi uffici sono stati progettati per garantire il massimo rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale con spazi e tecnologie pensati per ridurre l’impatto ecologico e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, dinamico e ispirato alla missione di bellezza responsabile del Gruppo L’Oréal. Tutto è pensato per ridurre i consumi in linea con gli impegni per il 2030 del Gruppo verso la sostenibilità stabiliti nel programma “L'Oréal For The Future”. Le vetrate permettono l’isolamento termico del palazzo e consentono quindi di utilizzare meno energia per riscaldare e raffreddare gli ambienti. Tutta l’acqua e l’energia elettrica sono regolate da sensori per evitare sprechi. Inoltre, c’è un sistema di raccolta di acqua piovana che viene riutilizzata per alimentare le piante da interno. Lo spazio interno, progettato dallo studio Lombardini22 di Milano, è stato concepito per rispondere a un modello ibrido di lavoro in cui i dipendenti non hanno un posto fisso, ma hanno la flessibilità di decidere liberamente, nel corso della giornata, quale spazio risponde meglio allo svolgimento del proprio lavoro. L’azienda ha ridefinito il luogo di lavoro, creando spazi di collaborazione open space dove scompare il vecchio concetto di spazio assegnato, favorendo così la collaborazione di dipendenti provenienti da aree e dipartimenti diversi. Sono inoltre presenti, due ristoranti, due caffetterie, una sala per l'allattamento e un negozio interno. Per i più sportivi c’è la possibilità di farsi una doccia e c’è anche un servizio conciergerie e di lavanderia. Al primo piano è stata allestita L’Accademia, un ampio spazio dedicato ai corsi di formazione professionale riservati agli hair stylist. Il Beauty Hub L’Oréal Italia fa parte di The Sign, il progetto di rigenerazione urbana promosso da Covivio e firmato dalla società di progettazione integrata Progetto CMR che ha trasformato un’ex area industriale in un moderno business district sostenibile. Si trova a sud-ovest di Milano, in zona Romolo, in un’area connessa al tessuto urbano cittadino grazie alla fermata della metropolitana, al passante ferroviario di Romolo e ai numerosi mezzi di superficie. La presenza nella zona delle università IULM, NABA e Domus Academy rende l'area particolarmente vivace e dinamica, con una forte impronta direzionale e accademica. Il progetto The Sign ha trasformato l’area, dagli anni Cinquanta al 1997 sede dell’ex Fonderia Vedani, in un business district innovativo, sede di importanti multinazionali. The Sign vanta anche una piazza aperta ai cittadini intitolata a Fernanda Pivano, spazi verdi per la comunità e luoghi pensati per conservare la biodiversità del luogo. Con un fatturato mondiale pari a 43,48 miliardi di euro, L’Oréal è il primo gruppo cosmetico mondiale grazie alla sua presenza in 150 paesi con 90.000 collaboratori e 37 marchi internazionali. In Italia L’Oréal vanta una presenza storica: il nostro paese, dove il Gruppo è attivo dal 1908, è stato nel tempo il primo mercato estero di esportazione per i prodotti del Gruppo. (ICE PARIGI)
Fonte notizia: YP FashionNetwork Italia 14/02/25