News dalla rete ITA

13 Marzo 2025

Francia

BONDUELLE: TRASFORMAZIONE E RILANCIO IN CORSO

Bonduelle prosegue la sua trasformazione con un piano triennale che inizia a dare frutti. Nonostante il calo delle vendite (-1,5%), la redditività è in crescita (+17,8%) con una marginalità del 4,3%. Il focus è sulle sue marche principali, come Bonduelle, Cassegrain e Globus, che hanno spinto le vendite (+1,9%), mentre l'attività sotto marchi distributori è calata (-6,9%).Per rafforzare la sua posizione, Bonduelle punta su innovazione e comunicazione. Il cambiamento nelle abitudini alimentari, con meno tempo per cucinare e maggiore interesse per il flexitarismo, spinge l’azienda a modernizzare la sua offerta con ricette ispirate alla cucina globale e piatti pronti come i "lunch bowl" a base di legumi e verdure, con prezzi sotto i 4 euro. In aprile, Cassegrain entrerà nel segmento traiteur in Francia con una nuova gamma di insalate.In Europa, il primo mercato per Bonduelle (60% delle vendite), le difficoltà persistono (-5,8% in comparabile), a causa della scarsa performance dei MDD. Tuttavia, il settore dei prodotti freschi, come insalate in busta in Italia e piatti pronti in Francia e Italia, mostra una crescita solida. Il 2025 sarà un anno cruciale per la transizione e la crescita futura di Bonduelle. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: CD - LES ECHOS 10/03/2025