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7 Aprile 2025

Romania

LPP È IL TERZO GRUPPO DEL SETTORE MODA IN ROMANIA DOPO INDITEX E PEPCO

Il gruppo polacco LPP, proprietario dei marchi Sinsay, Reserved, Mohito, Cropp e House, ha raggiunto in Romania un fatturato di 2 miliardi di lei (circa 402 milioni di euro), diventando così il terzo operatore del settore moda a superare questa soglia, dopo Inditex (Zara, Bershka, Massimo Dutti, ecc.) e Pepco.Attualmente LPP conta circa 250 negozi nel Paese, di cui 60 inaugurati solo nell’ultimo anno fiscale (febbraio 2024 - gennaio 2025), puntando su un'espansione rapida, in particolare con il marchio Sinsay, il più giovane (lanciato nel 2013) e orientato al segmento discount.Nel 2023, le vendite di LPP in Romania sono aumentate del 21,3%, uno dei tassi di crescita più alti tra i Paesi in cui opera. A livello globale, il gruppo ha registrato un incremento del 16%, raggiungendo 20 miliardi di zloty (circa 4,7 miliardi di euro).Il CEO, Marek Piechocki, sottolinea che Sinsay è perfetto per le città più piccole, dove l’offerta è più limitata, e lo considera il motore della crescita futura. L’obiettivo del gruppo è raddoppiare i ricavi entro il 2027, con un focus su una nuova categoria di mercato: "Design e Valore", destinata a raggiungere 300 milioni di consumatori in 27 Paesi.Solo nel 2025, sono previste 1.000 nuove aperture Sinsay contro appena 100 degli altri marchi del gruppo. Attualmente, Sinsay rappresenta oltre la metà di tutti i punti vendita LPP nel mondo, con più di 1.500 negozi attivi. (ICE BUCAREST)


Fonte notizia: www.zf.ro/companii/polonezii-de-la-lpp-au-ajuns-la-afaceri-de-2-mld-lei-in-romania-e-al-22765615