Stati Uniti
RINNOVARE L'ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA: LE STRATEGIE DELLE SALE IN NORD AMERICA
La National Association of Theatre Owners (NATO), ora rinominata come Cinema United, ha annunciato che otto importanti catene cinematografiche nordamericane investiranno oltre 2,2 miliardi di dollari in aggiornamenti nei prossimi tre anni. Questo investimento arriva dopo un periodo difficile dal punto di vista economico a causa della pandemia, dell'inflazione e degli scioperi sindacali, con l'obiettivo di rivitalizzare l'esperienza cinematografica. Grandi cinema come AMC sono i protagonisti di questa iniziativa, con piani di investimento tra 1 e 1,5 miliardi di dollari a livello globale, focalizzati su esperienze premium come l'aggiornamento delle sale Imax e l'installazione di poltrone di lusso.Altri esponenti del settore, come Cineplex e B&B Theatres, stanno anch'essi impegnando fondi considerevoli per migliorare le loro offerte. Cineplex, ad esempio, si concentra sull'espansione delle opzioni di formati premium (PLF) e sul miglioramento dei servizi di cibo e bevande. Nel frattempo, B&B Theatres sta abbracciando il concetto di centri di intrattenimento per famiglie, combinando cinema con attività come il bowling e il pickleball, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento del pubblico e i ricavi. L'obiettivo generale dell'industria è "eventizzare" l'esperienza cinematografica, trasformandola in una destinazione di intrattenimento multifunzionale per attrarre il pubblico e mantenere il loro interesse oltre la semplice visione di un film. (ICE LOS ANGELES)
Fonte notizia: ScreenDaily.com