Brasile
ITA AIRWAYS AMPLIA GLI INVESTIMENTI IN BRASILE E STUDIA NUOVE DESTINAZIONI DAL PAESE SUDAMERICANO
La compagnia sta studiando nuove rotte, tra cui una verso le isole MauritiusNella seconda giornata della WTM Latin America 2025, la più importante fiera B2B internazionale leisure del mercato sudamericano iniziata il 14 aprile (che si conclude il 17 aprile) presso il centro fieristico Expo Center Norte di San Paolo, Andrea Taddei, country manager Brasile e Argentina di Ita Airways, e Murilo Cassino, il direttore commerciale della compagnia aerea italiana, hanno ribadito l'impegno di Airways sul mercato brasiliano. Con voli giornalieri da San Paolo e Rio de Janeiro per Roma e una percentuale media di occupazione superiore al 90% nel primo trimestre del 2025, "la novità per il 2025 è continuare a crescere in Brasile, investendo in aerei e portando il miglior prodotto perché il Brasile ha un enorme potenziale", spiega Taddei, sottolineando che il paese sudamericano è tra i mercati prioritari dell'azienda al di fuori dell'Italia, insieme agli Stati Uniti. La compagnia sta studiando nuove rotte, tra cui una verso le isole Mauritius, “ma non abbiamo ancora novità da annunciare pur essendo il Brasile uno dei paesi in cui Ita Airways mira maggiormente a investimenti al di fuori dell'Italia”, precisa Taddei, mentre il direttore commerciale Cassino sottolinea che "il mercato verde-oro è il secondo a vendere più biglietti per Bangkok, in Tailandia, tramite Ita" e "destinazioni come Atene, Cairo, Tel Aviv, Tunisi, stanno guadagnando importanza", aggiunge. Tra il 75% e l'80% delle vendite di Ita in Brasile vengono effettuate tramite agenzie che "sono i nostri principali clienti. Per questo siamo qui, per ascoltarli e offrire supporto con tariffe speciali, contratti, incentivi e condizioni differenziate per gruppi”, sottolinea il direttore commerciale di Ita Airways. In Brasile Ita opera con aeromobili Airbus A330neo e A350, offrendo opzioni di voli diurni e notturni e nel 2024 la crescita della domanda è stata del 30% mentre l'aspettativa per quest'anno è di un'ulteriore crescita del 10%. "Bangkok è un chiaro esempio di ciò che siamo stati in grado di costruire con gli operatori locali. L'idea è di ripetere questo modello anche con altre destinazioni", sottolinea il country manager Brasile e Argentina di Ita Airways Taddei. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: Ansa