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DENIM PREMIÈRE VISION TORNA A MILANO IL 21 E 22 MAGGIO
La manifestazione dedicata al denim torna a Milano per la quarta volta consecutiva, con la 35esima edizione per l’Autunno-Inverno 2026/27 che al Superstudio Più riunirà oltre 80 espositori ed offrirà un nuovo programma educativo. “Project Tomorrow” è un programma educativo che verrà offerto agli studenti delle scuole di moda, design e arte. Un’iniziativa che si inserisce nel solco delle collaborazioni instaurate nelle edizioni precedenti attorno a generazioni di creativi del settore. Questa edizione accoglierà 44 produttori e fornitori italiani e quasi altrettanti specialisti turchi del denim. Sono state annunciate anche nove aziende giapponesi, tre imprese cinesi, due produttori francesi, nonché società americane e marocchine. “Tornato a Milano, Denim Première Vision punta i riflettori sull'industria del denim per una nuova edizione”, afferma Florence Rousson, CEO di Première Vision e Managing Director di The Creative Pole presso GL Events. “Parte indiscussa del panorama italiano, questa manifestazione, con il patrocinio della città di Milano, offre alle industrie del settore tutte le opportunità di business, le innovazioni e gli incontri che accompagnano uno dei segmenti più emblematici del tessile mondiale, al servizio di una creatività collettiva in movimento”. L'evento ospiterà la settima edizione del Denim Fashion District, dedicato alle collezioni di prodotto finito. Sono state annunciate le creazioni di Fade out Label, Stripes Off Road, Daily Blue di Adriano Goldschmied, Kelly Konings e Rita Ammeg. Ma anche quelle di Borsa Fatta Da Me, Floriana, Lucia Chain, Marcello Pipitone, Materia e Sasha Neema Ponte. La fiera del denim offrirà inoltre ai visitatori e agli espositori una serie di conferenze. Oltre ad un aggiornamento sulle tendenze per l’Autunno-Inverno 2026/27, verranno discusse le ultime novità del settore in termini di fibre e costruzione dei materiali. Si parlerà anche del futuro della tessitura jacquard nella moda e del concetto di social sourcing. Dopo un'edizione milanese che ha attirato circa 2.000 visitatori nel maggio 2024, Denim Première Vision lo scorso dicembre ha coinvolto 2.610 professionisti in un'edizione caratterizzata da notevole dinamismo. (ICE PARIGI)
Fonte notizia: YP FashionNetwork Italia 26/04/25